La settimana delle giovanili: U17 vince a Povoletto; U15 ancora ai box

POVOLETTO (U17) 44 - TRICESIMO (U17) 86

Parziali: 18-25, 26-50, 32-80, 44-86.

Tabellini: Marcuzzi 15, Mastrorosato, Gervasutti 2, Masoni 3, Zuliani F. 2, Cattivello 18, Cossettini 14, Tosolini 4, Schneider 24, Grillo, Alisigwe 4.

Con molta fatica, complice il covid, i campionati giovanili stanno lentamente riprendendo il loro cammino.
Causa contagi nella squadra avversaria, la U15 dovrà aspettare ancora una settimana per riprendere a giocare.
Invece la U17, finalmente, è scesa di nuovo in campo dopo quasi due mesi dall'ultima volta, trovando una netta vittoria per 44-86 contro il Povoletto degli ex Di Giusto e Sebastianutto.
Dopo un primo quarto abbastanza equilibrato, dove i tricesimani si portano in vantaggio di poche lunghezze, prendono il largo nei secondi 10', concedendo pochi punti all’attacco avversario e trovando canestri facili in contropiede e in penetrazioni 1vs1. Il tabellone segna un +24 a metà partita, che congela in anticipo l'esito del match e consente anche ai due ragazzi dell’U15, convocati per l'occasione, di dare un importante e anche lungimirante contributo in vista futura.

Il commento di coach Giacomini: "in generale non è stata una partita difficile, non una di quelle che ci eravamo prefissati di portare a casa, ma sono 2 punti importanti guadagnati dopo la ripresa delle gare, che ci danno fiducia e motivazione, importante per i ragazzi perché riprendano il ritmo e recuperino la mentalità giusta in ottica delle prossime settimane che saranno intense. Da lavorare sull’aspetto aerobico, del gioco e della gestione della partita".