MINIBASKET: L'ESPERIENZA DEGLI ESORDIENTI AL TORNEO DI CAORLE

La bella avventura vissuta dagli Esordienti al Torneo di Caorle

Nelle giornate di 29/30 Aprile e 1 Maggio, gli Esordienti di coach Mauro Blasutig hanno partecipato al tradizionale Torneo di Caorle, riservato al basket giovanile.

L'esordio nella competizione per i nostri Taz Boys è stato con la Pallacanestro Vittorio Veneto, venendo però sconfitti per 22-71, pagando il brutto approccio iniziale alla gara e la tecnica maggiore da parte dei veneti. Nella seconda partita di giornata i nostri ragazzini si sono scontrati con l'Aurora Desio, anche qui venendo battuti per 104-35, come era avvenuto nella gara in precedenza, gli avversari hanno dimostrato un maggiore tasso tecnico rispetto a Tricesimo.

Nella seconda giornata i nostri ragazzi hanno sfidato il Cucciago Bulls B, venendo sconfitti per 33-29, dopo che per ben 3 quarti di partita i ragazzini di Blasutig erano stati in vantaggio, anche in doppia cifra, ma a pagare la partita è stato il parziale preso negli ultimi minuti di gioco, di 14-1. Nel match successivo gli Esordienti sono riusciti  a conquistare la vittoria, con Dolo per 41-30. Prestazione molto positiva su entrambi i lati del campo, mostrando buone qualità in fase offensiva e la giusta grinta in difesa.

Nell'ultima partita del torneo, la finale per il 13/14 posto, gli Esordienti si sono arresi con Jesolo, perdendo per 80-35, a pesare notevolmente sull'andamento della gara è stata la stanchezza acquisita per tutte le partite giocate nelle giornate precedenti.

I mitici Taz Boys di coach Blasutig e del suo collaboratore Cascino, nonostante i risultati non troppo esaltanti sui campi da gioco, si sono divertiti parecchio, scontrandosi con diverse realtà del Nord-Est Italia. Da questa esperienza i nostri Esordienti potranno trarne parecchie indicazioni, in vista del futuro che li attenderà, con l'ingresso ufficiale nel mondo del basket giovanile e la conseguente separazione da quello del Minibasket.