Playoff Promozione: SI VA IN FINALE!!!

Gemona Basket 74 – Pol. Tricesimo 85
(14-12; 27-27;13-19; 20-27)

Era una partita molto attesa, da dentro-o-fuori: Gemona lo sapeva ed ha organizzato una splendida cornice per gara2 delle semifinali di Promozione, con il palazzetto stracolmo dentro ed un maxischermo allestito per l’occasione fuori.
Come previsto Gemona inizia a tutto sprint, sospinta dal pubblico di casa: Tricesimo è un po’ intimorita, non è molto dinamica in attacco e si trova sempre ad inseguire ma senza perdere il contatto con i gialloblu.
Nel 2° quarto Cella si conferma per uno dei (se non il) miglior marcatore della Promozione, infilando 4 triple di fila da distanza siderale. Gemona piazza un break importante (+10) ma Tricesimo non perde lucidità: grazie a una provvidenziale tripla di “Cinco” Del Fabro e un paio di canestri di Del Bianco rimane ancora in scia e riesce a chiudere la 2a frazione a -2.
Nel 3° periodo la partita cambia inerzia: Gemona non ha più l’impeto dei primi due quarti e ancora Del Bianco segna canestri pesantissimi, portando gli ospiti a +4 quando mancano 10’ al termine del match.
A questo punto Colmano e Avramovic salgono in cattedra e segnano canestri a ripetizione, la Polisportiva va a +17, vantaggio che gestisce grazie alle triple di Feruglio e Zuliani fino allo scadere del tempo: si va in finale!
Come previsto Gemona è partita molto forte trascinata da bomber Cella ma non è bastato per merito della formazione di coach Dal Porto: prestazione maiuscola in termini di atteggiamento ed importante segno di maturità.
Oltre ai già citati Del Bianco, Colmano ed Avramovic, sugli scudi anche Clemente e Ribotis.
Onore a Gemona Basket per aver dimostrato che il mondo delle "minors" è più vivo che mai.

Tabellino: D’Antoni 2, Cattivello, Cascino Fe., Del Bianco 19, Colmano 9, Del Fabro 7, Clemente 11, Avramovic 13, Feruglio 6, Cascino Fra. 3, Ribotis 8, Zuliani 7.