Playoff Promozione: vittoria in gara 1!

Quarti di Finale
Tricesimo 67 - Majano 54
(13-15; 38-30; 56-45; 67-54)

I tanto attesi playoff regalano sempre emozioni: per l'occasione il Palazzetto dello sport si riempie di tifosi e supporters di entrambe le squadre, regalando un'ottimo colpo d'occhio.
La Polisportiva, reduce da qualche giorno di pausa dopo le fatiche del mese di marzo, si presenta a gara 1 con il roster quasi al completo, salvo l'assente Nonini per infortunio alla caviglia.
I ragazzi di coach Dal Porto partono visibilmente emozionati: molti i falli fischiati alla difesa e qualche incertezza di troppo in attacco permettono a Majano di reggere il confronto e garantirsi un seppur minimo vantaggio di due lunghezze al termine dei primi 10' (13-15).
Tricesimo però si dimostra squadra coriacea: il piglio nel secondo quarto è nettamente diverso, prima grazie alla personalità del duo Colmano&Feruglio e poi grazie ad un "Cinco" Del Fabro devastante nel tiro da fuori. Majano, pur provando a reagire, non riesce a trovare con facilità la via del canestro: a metà partita il punteggio è 38-30.
Nella ripresa gli ospiti si schierano a zona e, complice qualche fallo di troppo in difesa, riescono a portarsi a 5 lunghezze di distanza. La divina provvidenza della Polisportiva si chiama Alberto Zuliani, che in un paio di minuti segna due triple pesanti come macigni. Assieme alla presenza del ritrovato Clemente sotto canestro il divario aumenta a +11 (56-45).
Nell'ultimo periodo Majano non sembra abbastanza lucida per provare il colpaccio e la Polisportiva approfitta per gestire con il cronometro il vantaggio accumulato fino a quel momento.
Il commento di coach Dal Porto: nel complesso è stata una buona partita, abbiamo iniziato un po' tesi ma grazie ad un paio di tiri da fuori nel secondo quarto ci siamo sciolti, abbiamo attaccato bene la loro zona e gestito bene il vantaggio fino alla fine. Sicuramente per gara2 dovremo essere più bravi a gestire i falli e a lavorare di squadra a rimbalzo difensivo".

Gara 2 a Majano venerdì 15. #avantitutta #umiltà