PRIMO COLPO ESTERNO PER TRICESIMO

Corno di Rosazzo - Tricesimo 53-70
Prima bella vittoria esterna per i nostri boys


Il girone di andata si chiude con una splendida vittoria in trasferta per i nostri under 13, che sfoderano una prestazione molto positiva sul campo di Corno. Il match si apre con i locali che trovano i primi canestri ma i nostri ragazzi reagiscono subito e con Damiano Pennasilico (20, top scorer) mettono il naso avanti già a fine primo quarto sul 17-12. Nel secondo parziale, la verve di Giordano e un carismatico Comisso permettono il parziale che porta Tricesimo sul 30-16 di metà gara.

Nella ripresa, Corno mette subito 5 punti filati ma da lì in poi Tricesimo ingrana la quarta e con grande intensità si porta fino al +24 di fine terzo quarto grazie a Zussino e Soloperto che trovano recuperi e canestri importanti; l'ultimo quarto, nonostante il tentativo di recupero di Corno, è gestito bene dai nostri ragazzi che chiudono la partita con il primo canestro di Filippo Sualdini, si sbloccano anche in trasferta e chiudono la prima fase con una bella vittoria.


TABELLINO: Pennasilico D. 20; Giordano 13; Zussino 12; Soloperto 9; Beltramini 6; Clochiatti 4; Pennasilico G. 4; Sualdini F. 2; Cargnello; Comisso; Sualdini G. ne.


Coach Aristelli a fine gara: "Venivamo da tre prestazioni piuttosto negative e devo dire che i ragazzi hanno fatto una delle migliori partite di quest'anno, mettendo sul campo tanta intensità e anche alcune buone soluzioni offensive, con protagonisti a turno tutti i ragazzi. Solitamente non evidenzio le prove dei singoli, ma oggi è doveroso spendere due parole per Comisso, ragazzo che si impegna in allenamento e che oggi, premiato con il quintetto iniziale, ha fatto una grande partita, nonostante non abbia trovato la via del canestro. Chiudiamo la prima fase del campionato in maniera positiva, adesso ci sarà una pausa in attesa della seconda fase in cui dovremo approfittare per lavorare ancora più duramente".