Primo successo interno per gli U14

Under 14 Tricesimo 105 - Gemona 55
I tricesimani non danno scampo ai gemonesi

Dopo i primi 5 minuti di partita la situazione si presenta in perfetto equilibrio (12-12), ma da qui in poi i nostri boys mettono il turbo e lasciano gli ospiti piantati al palo. Il finale di tempo recita +19, 31-12.
Il secondo quarto riprende con lo stesso copione: Tricesimo continua a non lasciare nulla a livello difensivo e, sull’altro fronte, mette a segno 25 punti. Si va alla pausa lunga sul 56-24.
Nei quarti successivi il divario aumenta sempre di più, fino al +50 finale con la partita che si conclude sul 105-55.

Il commento del coach a fine gara: "a essere pignolo, i primi 5 minuti non mi hanno fatto impazzire a livello di approccio. Ma devo dire che da lì in poi i ragazzi sono stati veramente bravi, dando un’accelerata pazzesca alla partita che ha praticamente annichilito gli avversari. Mi ha fatto piacere, nel terzo e quarto quarto, nonostante l’ampio divario che avevamo creato, vedere entrambe le squadre continuare a giocare con impegno la propria partita a viso aperto, senza dare assoluta importanza al punteggio: dovrebbe essere sempre così a livello giovanile! Adesso ci aspettano 10 giorni di lavoro intenso prima del doppio impegno ravvicinato contro Laipacco e DLF. Sono 2 partite a cui vogliamo arrivare preparatissimi. A mio avviso, rappresentano 2 importanti prove di maturità".


Tabellino: Mastrorosato 26, Buiatti 22, Paoloni 13, Tosolini 12, Marcuzzi 9, Dario 6, Schneider 6, Gervasutti 5, Degano 4, Masoni 2, Lizzi.

Prossima partita, ultima del girone di andata, sarà in trasferta, Mercoledì 18 Dicembre alle ore 17:45 contro Laipacco.