Promozione - 1a di campionato: vittoria di forza 75 a 62 contro Pasian di Prato

Lo scorso venerdì 26 ottobre la Polisportiva compiva ufficialmente 50 anni e la squadra di Promozione lo ha reso il miglior compleanno possibile: vittoria convincente, di forza contro la temuta compagine di Pasian di Prato, già finalista lo scorso anno per l'accesso alla Serie D.
Roster pressoché al completo per i padroni di casa, che salutano il recente arrivo di un pezzo da 90 come Luigi Della Rovere.
Pronti via e due bombe di Feruglio e Aleksic portano il punteggio 8 a 1 per Tricesimo. Dagli spalti si intuisce da subito che sarà una partita molto bella e intensa.
Nei primi due quarti i ragazzi di coach Iurich sembrano inarrestabili in attacco: saranno 45 i punti messi a referto, conditi da ottime azioni sia a difesa schierata che in transizione.
Nella ripresa Pasian di Prato dimostra carattere e inizia difendendo alta. La strategia paga e Tricesimo inizia a perdere il vantaggio accumulato, complici anche i troppi palloni persi (se ne conteranno 18 alla fine del match).
Timeout dalla panchina e strigliata per tutti, soprattutto per i portatori di palla. Al rientro in campo Della Rovere (23+7, il migliore in campo), dall'alto della sua esperienza, trascina i suoi con alcune giocate decisive, segnando punti fondamentali sia dentro che fuori il pitturato.
Nell'ultimo quarto Pasian di Prato le prova tutte per recuperare, ma l'inerzia è a favore dei padroni di casa.
Finale di partita 75 a 62 per Tricesimo, con un coach Iurich molto soddisfatto per la prestazione giocata.