Promozione: altri 2 punti con Feletto

Tricesimo 65 - Feletto 61
(11-14; 33-31; 52-42; 65-61)
MVP: Luca Martignon

La partita: Feletto parte molto bene in attacco e la difesa 3-2 disegnata da coach Re mette in difficoltà i tricesimani. 0-7 per gli ospiti e time-out obbligato per la Polisportiva.
Lentamente l’attacco dei padroni di casa riesce a trovare la giusta alchimia: decisivi i canestri nel 2° quarto di Del Bianco e Del Fabbro, finalmente ispirato nel tiro da fuori e il punteggio a metà partita è 33-31.
Nella ripresa la Polisportiva prova l’allungo, arrivando a +10: fondamentali tre triple in poche azioni rispettivamente di Del Fabro, Feruglio e Del Bianco (52-42).
Nell’ultimo quarto Tricesimo accusa un po’ di stanchezza e Riccardo Pozzi sfoggia tutto il suo repertorio offensivo, ben supportato da capitan Pasquariello. Tutto inutile però, Tricesimo è ormai abituata a gestire partite contese fino all’ultimo, anche grazie a un Clemente fondamentale nei momenti finali del match.

Adesso altre due partite venerdì (CUS) e domenica (Laipacco), decisive e con avversari ostici, per un totale di 10 partite in 31 giorni.
Sei partite in 13 giorni: il bilancio dice 5 vittorie -di cui due ai supplementari- e una sconfitta.
Tralasciando ogni opinione di parte, superflua a questo punto, indubbiamente il nostro girone di ritorno è stato complesso: probabilmente in condizioni normali avremmo giocato in maniera diversa e perso anche meno punti, ma c’è solo da essere orgogliosi di squadra e staff.