Promozione: altri due punti a Rivignano

Rivignano 61 - Tricesimo 71
(17-22; 27-35; 41-51; 61-71)
MVP: tutta la squadra!

Ennesima partita di recupero per la Promozione, questa volta tra le mura di Rivignano. Turnover per Feruglio e Fra. Cascino, spazio ai giovani Nonini e Scarello.
Gli ospiti partono subito bene in attacco, grazie ad un paio di canestri di Zuliani ed alla presenza nel pitturato di Clemente. In difesa, nonostante una buona intensità, soffrono i giochi di Rivignano, che ha il merito di non perdere mai il contatto con i collinari.
Cumini e Del Fabbro sono in giornata, ed entrambi contribuiscono con ottime conclusioni dall’arco, così come Serrao per Rivignano, autore di un’ottima prestazione (saranno 24 i punti messi a referto, con 6 triple). Nel secondo periodo di gioco spazio alle rotazioni: dopo 20’ di gioco il tabellone segna 27 a 35 per la Polisportiva.
Nel terzo quarto Tricesimo cerca di prendere il largo ma Rivignano ha il merito di non mollare mai, grazie soprattutto alle triple di Serrao ed alla lucidità di Comuzzi, sebbene il divario tra le due squadre arrivi in doppia cifra (41-51) quando mancano 10’ al termine.
Nell’ultimo periodo di gioco Rivignano prova il recupero, ed arriva anche a -5 dai collinari: due triple di Scarello e Del Bianco vanificano però gli sforzi dei padroni di casa, permettendo a Tricesimo di concludere la partita portando a casa il referto rosa.
Il commento di coach Dal Porto: “nonostante il punteggio finale abbiamo sempre controllato la partita, senza grossi patemi, purtroppo facciamo ancora errori di attenzione e concentrazione che non ci permettono di ampliare i divari, ma visto le sei partite in 14 giorni era importante trovare minuti da tutti e così è stato. Ora si pensa già a Cussignacco".
Il tempo per festeggiare la vittoria infatti non c’è: domani si gioca a Cussignacco, domenica a Tarcento. Poi altre tre partite in una settimana (CUS, Feletto e Laipacco) per chiudere la stagione regolare.