Promozione: archiviato anche il CUS Udine

Cus Udine 42 - Pol. Tricesimo 68
(15-21;11-19;8-16;8-12)
MVP: Colmano

Nella seconda partita del girone di ritorno la Promozione affrontava in trasferta il CUS Udine senza Zuliani e coach Dal Porto.
Prime battute in cui la Polisportiva parte sotto tono: un po' di confusione in attacco e la difesa in alcune occasioni si lascia sorprendere troppo facilmente, anche a difesa schierata.
La carica la suona l'ingresso di Colmano in campo: due triple di fila, unite a quella di Clemente, consentono ai collinari di prendere alcuni punti di vantaggio e chiudere il primo quarto sul +6.
Da lì in poi la partita prende una direzione unica, in favore di Tricesimo: gli udinesi faticano moltissimo a trovare la via del canestro, Colmano segna la terza tripla della serata e il margine aumenta a +14 quando si va negli spogliatoi.
Nel terzo quarto il CUS prova a schierarsi a zona ma Tricesimo attacca con pazienza e sfrutta Clemente, dominante da sotto. Solo 8 i punti concessi in 10' e partita ampiamente finita con largo anticipo.
Vittoria meritata, mai in discussione: in generale sono due punti molto importanti, però con la consapevolezza che le prossime sfide dovranno essere approcciate in maniera decisamente più energica.

Tabellini: D’Antoni 10, Cascino Fe. 3, Del Bianco 8, Colmano 11, Cenere, Del Fabro, Clemente 24, Avramovic 7, Feruglio 3, Cascino Fra., Ribotis 2.