Promozione: buona anche la seconda!

Polisportiva Tricesimo 60 - Majanese 52
(17-21; 29-31; 44-40; 60-52)
MVP Luca Clemente (14 p.ti, 11 rim).
Top: p.ti 14 Clemente; rim. 11 Clemente; ass. 3 Cumini

Vincere giocando non bene è sinonimo di sacrificio e personalità. Nella seconda di campionato la Polisportiva Tricesimo ha avuto entrambe le cose: parte male, soffre, recupera e batte Majano, aumentando la consapevolezza.
Tra i padroni di casa ancora ai box Zuliani e Blasutig, Nonini sulla via del recupero non ancora convocato. Rientra Feruglio, subito schierato in quintetto assieme al 2002 Colmano, Cumini, Del Bianco e Clemente.
L'avvio non è certamente dei migliori: Majano può contare su un innesto di grande qualità come il play Kodermatz (10 nel primo quarto, 10/10 dalla lunetta e 22 alla fine per lui: chapeau!) e sulla solidità di Sciuric sotto canestro.
I padroni di casa non riescono a trovare la via del canestro e in difesa concedono troppo, tanto che dopo 10' il tabellone segna 17 a 21 per gli ospiti.
La partita viene giocata su buoni ritmi nel secondo quarto: tanta difesa da entrambe le parti ma a risentirne è la precisione in attacco. Per la Polisportiva in luce Clemente, che inanella tre canestri indispensabili per rimanere in scia e consentire il rientro negli spogliatoi sul -2.
Nella ripresa la partita volge in favore dei Tricesimani: coach Dal Porto suona la carica e chiede ai suoi di alzare ancora di più l'intensità in difesa. I giocatori eseguono e Majano inizia a patire qualche difficoltà di troppo su entrambi i lati del campo, soprattutto grazie alle iniziative di Feruglio (13 alla fine per lui). Dopo 30' di gioco il punteggio si attesta sul 44-40.
Nell'ultimo quarto Tricesimo ha il merito di limitare fortemente Adami in attacco, grazie ad un Ellero molto bravo a contenerlo nonostante la differenza di chili e centimetri. Sarà sempre Ellero a decretare la fine anticipata del match segnando la tripla del +10 a 2,30' alla sirena.

Il commento di coach Dal Porto al termine del match: "onestamente non abbiamo fatto quasi nulla di quello che avevamo detto di fare, in particolare nel primo tempo. In attacco siamo ancora troppo lenti, palleggiamo troppo e anche egoisti in alcuni frangenti; per ora ci tiene a galla un'intensità alta e qualche canestro nei momenti chiave come col CUS, ma di sicuro è un passo indietro rispetto a venerdì scorso".

Prossima partita venerdì 19 a Feletto, ore 21.

Tabellini

Polisportiva Tricesimo
Cascino Fe, Cascino Fra., Clemente 14, Colmano 3, Cumini 3, Del Bianco 9, Del Fabro 6, Della Rovere 4, Ellero 8, Feruglio 13, Martignon, Scarello ne.

Majanese
Codutti, Kodermatz 22, Tallone 3, Bravin 2, Dittaro, Rosso M. 3, Sciuric 12, Adami 4, DIttaro Fe. 2, Bernardis, Rosso N., Domini 4.