PROMOZIONE: E SONO TRE!

Feletto 50 - Tricesimo 68
(7-16; 25-31; 42-45; 50-68)
MVP: Luca Martignon

Gli ospiti partono subito molto bene trovando un buon ritmo in attacco grazie al solito Luca Clemente, dominante su entrambi i lati del campo. Feletto non trova la via del canestro nel primo quarto (soli 7 punti in attacco), mentre nel secondo De Zanchi e Montagnese suonano la carica e permettono di tenere i padroni di casa sul -6.
Nel terzo quarto Tricesimo soffre un po' troppo, complice l'imprecisione in attacco e un po' troppa concitazione in alcuni frangenti.
Nel quarto periodo la partita è in sostanziale parità ma Martignon mette il turbo trovando canestri pesantissimi: assieme al contributo determinante di Gino Della Rovere Tricesimo prende il largo e conquista la testa in solitaria della classifica, in attesa del risultato di Laipacco di sabato sera.

Il commento del vice allenatore Chittaro: "la prestazione è stata discreta: siamo partiti bene ma, nel momento in cui eravamo in controllo del match e dovevamo indirizzare la partita in un certo modo, abbiamo commesso troppi errori a livello offensivo tenendo in vita gli avversari. Positivo il fatto di aver chiuso tutto sommato la partita in tranquillità, facendo intravedere qualche buona esecuzione di gioco. Buono l'atteggiamento difensivo, abbiamo ampi margini di miglioramento sotto l'aspetto offensivo".

Prossima partita venerdì prossimo derby casalingo contro il Tarcento del vulcanico Presidente Alessandro Tesini.

Tabellini
Polisportiva Tricesimo
Cascino Fe 3, Cascino Fra. 4, Clemente 20, Colmano, Cumini 3, Del Bianco 6, Del Fabro, Della Rovere 14, Blasutig, Feruglio 9, Martignon 9, Scarello ne.