Promozione: exploit nel derby contro Tarcento

Tricesimo 74 - Tarcento 39
(18-14; 16-9; 23-7; 17-9)
MVP: Lorenzo "Cinco" Del Fabro

A livello cestistico Tricesimo e Tarcento non sono solo legate da amicizia e rispetto, ma anche da una storica rivalità nel rettangolo di gioco. Non a caso moltissimi gli ex in entrambi i roster.
Il derby serviva a Tricesimo per consolidare la vetta in solitaria della classifica e a Tarcento per confermare i primi due punti contro Laipacco della scorsa settimana. Per la Polisportiva gradito debutto per gli "under" Nonini e Scarello.
Partita oggettivamente in controllo dei padroni di casa dalla palla a due iniziale, grazie alle triple di Feruglio (11 alla fine) e Del Fabro (16, MVP). Gli ospiti sono rimasti in gara solo per i primi 5 minuti grazie alle individualità del play De Monte e alla presenza sotto canestro di capitan Martinelli. 
Nel secondo quarto Tricesimo dilaga e Tarcento non trova più la via del canestro: Clemente segna 10 dei suoi 12 punti complessivi ben imbeccato dai compagni. All'intervallo il tabellone segna 34 a 23 per gli ospiti.
Alla ripresa Lorenzo "Cinco" Del Fabro chiude da solo partita: segna 12 punti con due triple (3/5 alla fine), compie giocate spettacolari e riceve gli applausi di spettatori e panchina  quando viene sostituito dal coach.
Nell'ultimo quarto spazio alle rotazioni, dove a mettersi in luce è Filippo Scarello.
Il commento dell'allenatore Dal Porto: "siamo contenti per la vittoria perché era un derby; nei primi 15 minuti la tensione si è fatta sentire, anche se probabilmente fra due squadre con ambizioni diverse; poi, aiutati anche da una buona percentuale da fuori, siamo riusciti a prendere il largo e, cosa importante in ottica futura, a dare minuti a tutti e 12".

Prossima partita in trasferta: venerdì 3 dicembre contro Laipacco (a porte chiuse).

Tabellini
Polisportiva Tricesimo
Cascino Fe. 4, Cascino Fra., Clemente 12, Blasutig 5, Nonini, Del Bianco 2, Del Fabro 16, Della Rovere 9, Feruglio 11, Martignon 6, Scarello 9, Ellero.

Tarcento
Del Mistro 1, Dal Nin 3, Ronchi, Gigante 2, Trentin 3, De Monte Mar. 6, Avramovic 4, Martinelli 7, Dosmo 2, Belligoi 4, Scilipoti, De Monte Mat. 7.