Promozione: il Derby va a Tricesimo

Il sesto turno del girone di ritorno ha visto la squadra Promozione della Polisportiva affrontare fra le mura amiche i "cugini" di Cassacco. Per Tricesimo assenti Fede Bigotto e Edo Rossi, prima convocazione per il 2001 Fanfarillo (benvenuto!). Per Cassacco assenti Paolo Ziliani e Fasiolo mentre rientra Nicoletti.
Partita in sostanziale equilibrio nei primi due quarti. In avvio Andrea Feruglio infila due tiri da fuori di qualità mentre il solito Della Rovere (21+17) è una minaccia sotto canestro. Per i cassaccesi bene De Zanchi, sempre pericoloso. Molto preciso anche il baby R. Dittaro.
Nonostante Tricesimo appaia sempre in controllo del match, a metà partita il risultato è di 40-38 per i padroni di casa.
Nel terzo quarto la Polisportiva prova l'allungo: decisivo sarà Alberto Zuliani, con giocate individuali di altissima qualità e due triple che risulteranno decisive: 21 a 13 in 10' di gioco e vantaggio sul +10 (61-51).
Nell'ultimo quarto Cassacco prova a rientrare in partita. La difesa a zona causa qualche difficoltà nella gestione del gioco tricesimano, apparso in qualche occasione un po' troppo in confusione, tanto da costringere coach Ilaria Claudio Ciani a chiamare time-out per rimettere in carreggiata la squadra.
Fondamentale per mantenere il vantaggio sarà Federico Ellero: 8 punti dei suoi 10 punti li segnerà nel quarto periodo, tra cui due triple in momenti cruciali del match.
Finisce 79 a 66.
Nel complesso buona prestazione della Polisportiva: in luce Zuliani (MVP) ed Ellero, oltre al solito Della Rovere.
Prossimo turno in trasferta a Udine contro Laipacco, per confermare il terzo posto e provare l'assalto al secondo ai danni di Tolmezzo.
Mancherà Della Rovere per squalifica, ma la squadra (finalmente) c'è.