Promozione: la maledizione di Laipacco continua, clamorosa batosta!

Pall. Laipacco 65 – Pol. Tricesimo 45
(9-9;20-19;21-9;15-8)

Dopo la splendida partita contro Feletto la Polisportiva visitava Laipacco, campo “maledetto” perché negli anni teatro sistematico di brutte prestazioni.
Prestazione veramente deludente della squadra di coach Dal Porto, per l’occasione senza infortuni o assenze.
Si intuisce che non è giornata sin dalla palla a 2 quando Laipacco, senza particolari patemi, si porta sull’8 a 2 dopo 5’ giocati. I morenici appaiono sotto tono, ma tutto sommato i padroni di casa non ne approfittano e Tricesimo rimane in scia fino a metà partita, quando il punteggio si attesta sul 29-28.
Nella ripresa la svolta della partita: Tricesimo rimane dentro agli spogliatoi e Laipacco ne approfitta trainata da Compagnon e Bellina. Inutili i timeout chiamati dalla Polisportiva, che in un solo quarto subisce 21 punti segnandone solo 9. Nell’ultimo periodo riesce anche a fare peggio, subendone 15 (di cui 6 negli ultimi secondi della partita) contro 8 in attacco, finendo 65 a 45.
Senza troppi giri di parole è stata la peggior prestazione della stagione, condita da superficialità e arroganza, oltre che da un nervosismo ingiustificato, simbolo di una maturità incompleta per un gruppo di giocatori chiamato ad una seria riflessione in uno dei momenti più importanti della stagione.
Poco il tempo a disposizione però: venerdì 10 arriva Gemona.
Tabellino: D’Antoni 12, Cascino Fe. 7, Del Bianco 1, Colmano 3, Cenere, Del Fabro, Clemente 2, Avramovic 4, Feruglio 4, Cascino 2, Ribotis 1, Zuliani 7.