Promozione: nella prima partita del 2020 vittoria a Pozzuolo 81 a 57

La cronaca della partita non può prescindere da un fatto: sugli spalti mancava Boffey, che di partite della prima squadra non se ne perdeva una, nemmeno le trasferte più lontane.
Il minuto di silenzio prima del match, seguito ad un lungo e caloroso applauso, era tutto per lui, così come lo è stata la vittoria di ieri sera.

La partita è sempre rimasta sotto il controllo dei tricesimani: nonostante un buon Pozzuolo, i ragazzi della Polisportiva hanno iniziato la partita con il piglio giusto, difendendo in maniera aggressiva e attaccando il canestro con convinzione e ottima circolazione di palla sul perimetro. In mostra certamente Feruglio (MVP), autentico trascinatore nel primo quarto.
Nel secondo quarto è sempre Tricesimo a condurre il gioco, sebbene Pozzuolo dimostri di essere in una buona giornata nel tiro da fuori: a metà partita gli ospiti sono sul +16 (24-41).
Alla ripresa del match i padroni di casa provano ad aumentare l'intensità in difesa e riescono a piazzare un mini-break che riduce le distanze a sole 9 lunghezze: Della Rovere e Lauzana però mantengono il sangue freddo, riportando la partita nei giusti binari e il punteggio sul 43 a 65.
Nell'ultimo quarto la partita scivola via senza particolari note di cronaca: finale 81 a 57 per Apd Tricesimo, valido per il 3° posto in classica.

Prossima partita in casa sabato 18/01 ore 20.45 contro Terzo d'Aquileia, poi due trasferte di fila: il 24/01 a Perteole e il 28/01 a Udine, contro la capolista CUS.

Tabellino: Cascino Fra. 2, Cascino Fe. 3, Lauzana 12, Baroni 17, Cumini, Del Fabro 5, Della Rovere 12, Feruglio 15, Ellero 3, Bigotto 7, Zuliani 5.