Promozione: per Tricesimo niente impresa contro la capolista

Cassacco 87 - Polisportiva Tricesimo 73

Nonostante le assenze di Bigotto, Brusadin e Ferfolja, la Polisportiva si presenta al big match contro il Cassacco in gran spolvero.
La qualità della compagine tricesimana c'è, e i primi due quarti l'hanno dimostrato ampiamente. Se i primi 10' di gioco hanno visto le squadre finire pressoché in parità (26 a 24), è nel secondo quarto che Tricesimo ha espresso tutto il suo potenziale, riuscendo a portarsi anche a +14 e dando l'impressione di poter dominare la partita su entrambi i lati del campo.
Sul versante opposto, però, la Polisportiva non ha fatto i conti con una squadra come Cassacco, che ieri ha dimostrato anche ai più scettici le ragioni per cui è capolista: esperienza, concretezza ma, soprattutto, un leader come l'ex professionista (e tricesimano) Andrea Confente.
Al di là dei 33 punti a referto, va dato atto che Confente, da solo, ha imposto il proprio ritmo alla partita, "uccidendola" con due triple di fila nelle ultime due azioni del terzo quarto, di cui l'ultima a fil di sirena da oltre 9 metri. Chapeau!
Sotto il profilo dell'impegno e della volontà i ragazzi di Tricesimo hanno poche cose da recriminare: probabilmente sono mancati lucidità e malizia nei momenti decisivi del match, in particolare quando l'andamento della partita era nettamente a favore; aspetti sui quali coach Ciani lavorerà intensamente in queste settimane per farsi trovare pronti per i playoff, ormai matematicamente raggiunti con quattro giornate di anticipo.
Da segnalare comunque le buone prestazioni dei vari Della Rovere (12), Lauzana (17) e Feruglio (16).
La prossima partita si giocherà in casa contro il Mortegliano venerdì 1 marzo alle ore 21.