Promozione: referto rosa a Pozzuolo

Pozzuolo Basket 34 - Pol. Tricesimo 71
(10-14;11-17;6.20;7-20)
MVP: Cascino Fra.

Nel terz'ultimo appuntamento della stagione regolare la Promozione giocava in trasferta nell'insidioso campo di Pozzuolo, per mantenere la testa del girone e riscattare la sconfitta dell'andata.
Tricesimo parte molto bene: Avramovic e Feruglio difendono con grande intensità sugli esterni avversari e dopo 4 minuti il punteggio è 10 a 2 per gli ospiti. Dopo il time out obbligato della panchina di Pozzuolo il match riprende con più equilibrio e al termine dei primi 10' i padroni di casa accorciano a 4 lunghezze lo svantaggio (10-14).
Nel 2° quarto i morenici riescono a condurre nei binari giusti il match: grazie a una buona gestione offensiva e alla molta intensità in difesa a metà partita il vantaggio di Tricesimo è di 10 punti.
La svolta della partita nel terzo quarto: Clemente sale in cattedra e segna 10 punti con due triple in pochi minuti ma è la difesa la vera protagonista, capace di concedere solo 13 punti negli ultimi 20'. Al termine il tabellone segna 71 a 34.
Prestazione importante per due motivi: il primo è la classifica, il secondo è la ritrovata voglia di difendere in maniera coesa, compatta e aggressiva da parte di tutto il roster, su tutti Cascino Fra.
Tabellino: D’Antoni 6, Cascino Fe. 5, Del Bianco 2, Colmano 3, Cenere 5, Del Fabro 8, Clemente 14, Avramovic 4, Feruglio 8, Cascino Fra. 4, Ribotis 4, Zuliani 8.