Promozione: Tricesimo corsara contro la capolista Majano

Dopo la brutta sconfitta pre-natalizia in quel di Laipacco, la Promozione ritrova il sorriso nell'attesissima trasferta di alta classifica contro la capolista Majano.
Si parte con un 6-0 a favore della Polisportiva, che costringe il vulcanico coach Majanese Andrea Melloni a chiedere timeout per strigliare i suoi. La reazione dei padroni di casa, come prevedibile, non si fa attendere: trascinati da un Michele Adami in formato superman, la partita si rimette in equilibrio ed il primo quarto si chiude in sostanziale parità 12-14 per gli ospiti.
Il secondo quarto vede sempre Adami protagonista: l'ala majanese sfoggia tutto il suo repertorio offensivo e, a suon di triple, porta i collinari in vantaggio.
Quando l'inerzia della partita sembra volgere in favore dei ragazzi di coach Melloni, il tricesimano Feruglio piazza due triple di fila ed una schiacciata in contropiede, mandando in visibilio panchina e supporters ospiti, presenti in molti sugli spalti.
Alla sirena la Polisportiva è in vantaggio per 30 a 34.
Nella ripresa, la svolta: Feruglio e Zuliani mettono il turbo e indovinano giocate spettacolari che, unite alla concretezza del solito Lauzana, portano Tricesimo fino ad un massimo di 17 lunghezze, poi ridotte dai majanesi a 9 grazie al solito Adami ed alla presenza sotto canestro di Sciuric.
Con 10' al termine del match, Majano prova ad impostare la partita su quelle che sono indubbiamente tra le sue caratteristiche migliori, ovverosia atletismo e personalità: tuttavia, tre canestri di fila ad altissimo coefficiente di difficoltà da parte di Feruglio, Zuliani ed Aleksic, permettono a Tricesimo di gestire il margine di vantaggio accumulato e concludere il match da vittoriosi con 13 lunghezze di vantaggio (73 a 60).
La Polisportiva risulta vittoriosa in un match molto equilibrato e giocato contro un'avversaria davvero temibile e ben messa in campo, in cui il leader indiscusso è Michele Adami, a tratti risultato davvero immarcabile (26 al termine). Tra i tricesimani da segnalare le prove dei ritrovati Zuliani e Feruglio, risultato top scorer con 21 punti.
Prossimo appuntamento, ancora in trasferta, contro Pasian di Prato il 25 gennaio prossimo.