Promozione: Tricesimo non reagisce, Gemona porta a casa i 2 punti


Pol. Tricesimo 75 - Gemona Basket 85
(22-17;15-24;24-27;14-17)
Ottimo avvio per i padroni di casa: il classico pressing a tutto campo di Gemona viene gestito con lucidità e da sotto Clemente viene trovato con continuità. Gli ospiti sono in difficoltà, 2 punti nei primi 5'. Molto saggiamente coach Mascia chiama timeout per ricompattare i suoi ed effettuare i giusti accorgimenti, interrompendo l'inerzia sfavorevole e iniziando, azione dopo azione, a recuperare punti e fiducia.
La svolta nel secondo quarto: le rotazioni di Tricesimo sono poco performanti, Cella trascina la squadra con due triple piazzando un break decisivo più a livello psicologico che di punteggio: a metà partita 37 a 41.
Nella ripresa il copione non cambia: Gemona segna da 3 a ripetizione, Tricesimo prova a rimanere in scia ma è troppo tardi, lentamente il vantaggio va in doppia cifra e sono inutili i tentativi di rifarsi sotto, fino alla sirena finale (75-85).
Seconda sconfitta di fila per la Polisportiva: il rammarico è per aver gestito male l'ottimo inizio di partita, ma è necessario guardare avanti e portare a termine la stagione regolare ancora ai vertici del campionato.
Tabellino: D’Antoni 8, Cascino Fe., Del Bianco 8, Colmano 7, Cenere 1, Del Fabro 6, Clemente 19, Avramovic 7, Feruglio 6, Cascino Fra. 2, Ribotis 2, Zuliani 9.