Promozione: Tricesimo soffre ma Batte Perteole

Basket Perteole 69 - Polisportiva Tricesimo 81

Nell'anticipo della 6a giornata del girone di ritorno, giocata lo scorso mercoledì 20 febbraio, la Polisportiva Tricesimo si impone contro i giovani leoni del Basket Perteole per 69 a 81.
Quintetto di partenza sperimentale con Aleksic al posto di Bigotto: come nelle precedenti partite la Polisportiva parte a razzo nel 1° quarto di gioco (29-18) grazie anche alle triple del solito Feruglio  e Perteole è costretta a rifugiarsi da subito in una zona per evitare un'ulteriore allungo degli ospiti.
La manovra sortisce l'effetto sperato: lentamente i padroni di casa iniziano prendere le misure dei collinari e la confidenza con il canestro, in particolare nel tiro da fuori, tanto che nel secondo quarto il tabellone dirà -12 lunghezze a sfavore di Perteole.
Al rientro dagli spogliatoi Perteole ritrova fiducia e serenità, soprattutto grazie ad un'ottima percentuale nel tiro da tre punti.
La Polisportiva, però, pur con qualche difficoltà di troppo, si dimostra in grado di gestire e mantenere il vantaggio accumulato, grazie alla concretezza dei veterani Della Rovere e Lauzana.
Negli ultimi 5' di gioco Perteole prova il tutto e per tutto e riesce ad arrivare a -6: a quel punto coach Ciani chiama un necessario time-out per serrare le fila e caricare i suoi.
Della Rovere, dall'alto della sua esperienza, piazza in rapida successione una tripla ed un canestro con fallo che portano nuovamente a +12 il vantaggio della Polisportiva e chiudono il match sul 69 a 81 per i collinari.
Per quanto riguarda i singoli prestazione "monstre" per Feruglio: 28 punti, 11/17 dal campo e 5/8 da 3 punti. In doppia cifra si aggiungono Della Rovere (22 e decisivo nei minuti finali del match) e Lauzana (10).
Il prossimo appuntamento è l'attesissimo match di sabato 23 contro Cassacco alle ore 18.