Promozione: tutto facile contro Mortegliano

Ieri lunedì 12 si è giocato a Tricesimo il recupero della 6a giornata del girone di ritorno contro il fanalino di coda Mortegliano, ancora in cerca del primo successo stagionale.
Tempo di esperimenti per Coach Ciani che, potendo contare su tutto il roster a disposizione e su un match sulla carta meno difficile di altri, lancia dal primo minuto il play classe 2002 Davide Romeo e concede minuti anche all'altro under Luca Mansutti.
Complice una partenza ad un buon ritmo e la solita propensione all'attacco in transizione, i tricesimani si portano sul 21 a 1 a tre minuti dal termine del primo quarto. Un provvidenziale time out chiamato dalla panchina ospite permette a Mortegliano di raccogliere qualche idea in più in attacco e finalmente segnare il primo canestro su azione della partita.
Nei secondo quarto i padroni di casa concedono qualcosa in più all'attacco ospite e la voglia di regalare delle giocate spettacolari al pubblico presente sugli spalti fa perdere qualche pallone di troppo in fase offensiva. Nonostante tutto, a metà partita il punteggio è 49 a 22.
Il resto della partita verrà giocato con agevolezza dai tricesimani. Mortegliano ce la mette tutta ma non riuscirà mai a scendere sotto le 25 lunghezze di distanza. Finisce 95 a 53.
Ampie rotazioni per coach Ciani e ottima prestazione per il giovanissimo Daniele Romeo, autore di un 3 su 3 dalla lunga distanza.
Doppia cifra per Feruglio, Ellero, Della Rovere e Lauzana, quest'ultimo top scorer con 20 punti tondi.
Prossimo e penultimo appuntamento della regular season sabato 16, sempre in casa, contro Rivignano.