Promozione: vittoria convincente contro Laipacco

Pol. Tricesimo 71 - Pall. Laipacco 51
(23-9;13-18;23-16;11-8)
MVP: Cascino Fe. + Cascino Fra.

Alla quarta di campionato si sfidano le ultime due squadre ancora imbattute per il primato in classifica in solitaria. Partenza a razzo per la Polisportiva, grazie ad una azione corale e molta intensità difensiva. Il primo periodo finisce 23 a 9 per i padroni di casa e da Laipacco ci si aspetta una pronta risposta prima dell'intervallo lungo: Tricesimo è poco brillante e la zona imbastita da coach Coccolo sortisce l'effetto di interrompere l'inerzia della partita e consentire a agli udinesi di recuperare 5 lunghezze, chiudendo il 2° quarto sotto di 9.
Anche al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia: i padroni di casa appaiono un po' spenti nei primi minuti ma Cascino Fra., D'Antoni e Zuliani suonano la carica e da lì in poi è un monologo di Tricesimo, fino alla sirena finale.
FInisce 71 a 51 per i collinari, abili a incanalare la partita nella direzione giusta sin dall'inizio e a non farsi prendere dal panico tra il secondo e il terzo quarto (ottimo Bellina per gli udinesi, a volte implacabile). Nel complesso buona partita da parte di tutti, percentuali di tiro nella media. In doppia cifra D'Antoni, Clemente e Zuliani, sugli scudi i due Cascino, autori di una partita assolutamente ottima per qualità e intensità su ambo i lati del campo.

Tabellini
Tricesimo: D’Antoni 14, Cascino Fe. 6, Del Bianco 4, Colmano 3, Cenere 4, Del Fabro 5, Clemente 11, Avramovic 13, Cascino Fra 6, Ribotis 2, Zuliani 11.