Promozione: vittoria di carattere a Feletto

Feletto 2.0 71 – Pol. Tricesimo 78
(24-20;11-18;18-21;18-19)
MVP: Zuliani

Dopo Tolmezzo e CUS, la Promozione ha affrontato Feletto 2.0, giovane ed emergente formazione guidata dall’esperto coach Enzo Re e in cui militano giocatori di alto profilo come Riccardo Pozzi. Diversi gli “ex” nel roster di Feletto: il play Davide Romeo, il sempreverde Fede Bigotto e “Zac” Zanchetta, purtroppo ancora fermo ai box.
Feletto parte davvero molto bene grazie a Pozzi e Baldan. Tricesimo è pigra in difesa e i padroni di casa ne approfittano, grazie anche ad una buona giornata dall’arco (4 triple nei primi 10’, saranno 11 alla fine del match). I collinari comunque rimangono lì, a -4
Nei secondi 10' l’inerzia volge a favore della Polisportiva. Feletto fatica in attacco, è troppo nervosa in più di qualche occasione e subisce i tricesimani sia in transizione che a zona schierata. Finisce +3 per gli ospiti.
Nella ripresa i padroni di casa piazzano ancora la zona però “Cinco” Del Fabro è quasi infallibile, ben supportato da D’Antoni e Avramovic, entrambi molto bravi in difesa e cinici in attacco.
La posta in palio è molto alta e la conferma sono gli ultimi 10’ di gioco, vissuti con molta intensità da entrambe le formazioni. Le triple di Pozzi sono inutili se contro hai un giocatore di assoluta classe come Zuliani, capace di segnare canestri spettacolari e molto difficili nei momenti decisivi (chapeu!). A lui si aggiunge un super D’Antoni, che non si tira mai indietro quando c’è da tirare fuori i muscoli.
Finisce 78 a 71 per la Polisportiva: una prova davvero di carattere, contro un’avversaria che per quanto visto può certamente essere ambiziosa.
Oltre a Zuliani e D’Antoni sugli scudi Del Fabro, Avramovic e Del Bianco, quest’ultimo autore di una prestazione poco visibile ma davvero eccellente.

Tabellini
Feletto: Montagnese 9, Cisilino 10, Pozzi 23, Bigotto 2, Burino, Romeo 8, Pasquariello 3, Baldan 11, Cabrini 5, Gobbo, DI Giorgio.
Tricesimo: D’Antoni 21, Cascino Fe. 4, Del Bianco 6, Colmano 5, Cenere, Del Fabro 10, Clemente 4, Avramovic 9, Feruglio, Cascino Fra 2, Ribotis, Zuliani 17.