RECAP PARTITE INFRASETTIMANALI

CUS Udine 72 - Apd Tricesimo 54
Poteva essere, almeno sulla carta, la partita che poteva riaprire un campionato in cui il CUS ha perso una sola partita.
Il sogno è durato solo due quarti, i primi, in cui i ragazzi della Promozione hanno dimostrato, ancora una volta, che se mantengono alti ritmo e concentrazione possono mettere in difficoltà chiunque in questo campionato.
Male invece gli ultimi due periodi di gioco: gli udinesi, apparsi inizialmente in difficoltà, hanno avuto la forza e la solidità mentale per ribaltare la partita e dominarla fino al termine. Merito dei giocatori (Jemenez e Stefano Andriola su tutti) ma anche della panchina avversaria (Enrico Pes Sinone), molto abile nella lettura della partita e nella gestione delle rotazioni.
Il campionato è ancora molto lungo ma...chapeu!

Tabellino: Della Vedova ne; Francesco Cascino 3, Enrico Baroni 3, Massimo Lauzana 9, Lorenzo Cumini, Lorenzo Cinco Del Fabro 2, Della Rovere 13, Federico Ellero 5, Andrea Feruglio 7, Federico Cascino 4, Fede Bigotto 4, Alberto Zuliani 7.

Tricesimo 76 - Pasian 40
Partita relativamente semplice per i ragazzi dell'Under16. Sempre in controllo del gioco, sono riusciti da subito ad imporsi difensivamente con ritmi molto alti e pressione sui portatori di palla avversari a tutto campo. Buona anche la circolazione di palla in attacco, molte volte finalizzata con canestri di ottima qualità individuale.