Sconfitta interna per gli Under 20

Partita dai due volti per Tricesimo, dopo un buon primo tempo conclusosi con un vantaggio di 9 lunghezze, nella ripresa la squadra di Iurich sprofonda fino al 61-43 finale.

La partita si apre con entrambe le squadre che hanno le mani freddissime, con numerosi errori al tiro e le difese ad ergersi da protagoniste. Tricesimo, però, soffre la fisicità del Basket Time, permettendo alla squadra ospite di recuperare numerosi rimbalzi offensivi e facendo così di concludere il primo quarto di gioco sul +6, 8-14. Nel secondo periodo di gioco i ragazzi di coach Iurich si scuotono, trascinati dalla coppia Romeo Daniele e Borghese riescono a trovare buone trame offensive in contropiede e a difendere forte, infilando un parziale di 21-6, mandando le due squadre all'intervallo lungo con Tricesimo avanti di 9 lunghezze (29-20). Al rientro dagli spogliatoi i locali sembrano avere ancora l'inerzia a favore, con il canestro del +11 di Cumini, ma ecco che appena la squadra ospite di coach Pesante aumenta l'intensità difensiva che Tricesimo si blocca. Gli ospiti imbroccano un parziale devastante di 17-4, passando dal -11 al +2, al suono dell'ultima pausa forzata, sul 35-37. Tricesimo, come avvenuto nella prima partita stagionale, non si desta e negli ultimi 10' di gioco sono un autentico monologo per il Basket Time che imperversa su entrambi i lati del campo, nonostante gli sforzi profusi da coach Iurich, tramite time-out di risvegliare la squadra tricesimana, con il solo Vizzutti a cercare di limitare il passivo, fino al -18 finale, sul 61-43.
Partita davvero dai due volti per Tricesimo, dopo un avvio stentato, nel secondo quarto sembrava aver trovato la chiave di volta per poter vincere la partita, ma come avvenuto con l'Ubc, la scorsa partita, alle prime difficoltà la squadra ha mollato psicologicamente non riuscendo più ad attaccare come dimostrano i 43 punti, di cui solamente 14 nella ripresa.
I ragazzi di coach Iurich e il suo staff tecnico dovranno lavorare duramente gli allenamenti per venire a capo di queste problematiche, per lo più mentali, più che fisiche, risolvendole nel minor tempo possibile perchè il campionato continua.

TABELLINO: Mansutti 4; Vizzutti 9; Cumini 4; Cenere 2; Pilosio 6; Borghese 4; Romeo Dan. 11; Persello 3; Romeo Dav.; Casula; Bove. ALL. Iurich

Prossima partita sarà in trasferta, Lunedì 20 Novembre alle ore 20:50 contro la Libertas Cussignacco