Sconfitta sonora per gli Under 13

Terzo d'Aquileia - Tricesimo 101-34
Pesante ko per i nostri boys

I nostri ragazzi dell'under 13 scendono nella Bassa Friulana e trovano per la prima volta quest'anno una squadra con una marcia in più: dopo il 2-0 firmato Soloperto, l'impatto dei locali è devastante con un primo quarto da 30 punti; Tricesimo non riesce a reagire e Terzo ne approfitta anche nella seconda metà allungando con numerosi contropiedi fino al 68-13 di metà gara.

Nella ripresa, i nostri ragazzi scendono in campo con un altro spirito, lottano su tutti i palloni e offrono buone soluzioni offensive che mettono in difficoltà la squadra locale: Terzo è costretta a chiamare timeout e a inserire nuovamente i migliori giocatori. Il parziale della seconda metà dice infatti un più equilibrato 33-21, che comunque porta i bassaioli al referto rosa.

Coach Aristelli a fine gara: "Era la prima partita con una squadra di un livello superiore soprattutto dal punto di vista fisico e del ritmo. Siamo rimasti tramortiti dalla loro intensità nei primi 20 minuti, ma devo dire la verità che nella seconda metà di gara abbiamo fatto vedere alcune cose molto positive: il divario è sicuramente ampio, sappiamo che dobbiamo lavorare su molti aspetti ma i secondi venti minuti sono un bel segnale e ci devono dare la fiducia per i prossimi impegni".

TABELLINO: Pennasilico D. 8; Giordano 7; De Rosa 6; Pennasilico G.4; Soloperto 4; Zussino 2; Driulini 2; Clochiatti 1; Cargnello; Comisso; Baschini.

Prossima partita sarà in casa, Sabato 14 Dicembre alle ore 16:00 contro il Basket Perteole