Serie D 2a giornata andata: Valtorre stecca la prima in casa

Partita completamente da dimenticare per i ragazzi di coach Spinacè: la sfida casalinga contro San Vito finisce 47 a 75 per gli ospiti.

Match già chiuso alla fine del primo tempo. Questi i parziali dei quarti: 13-21, 18-44, 35-60, 47-75.

Valtorre entra in campo sin dall'inizio poco concentrata e reattiva, forse già sazia della vittoria a Portogruaro di domenica scorsa.

Dall'altra parte, invece, i ragazzi di San Vito sono in serata di grazia al tiro (alla fine si conteranno anche 3 triple "di tabella") e autori di un'ottima prestazione in difesa, soprattutto per l'interpretazione della zona, che ha creato grossissime difficoltà alle guardie di Valtorre, inefficaci e poco lucide quando si trattava di alzare il ritmo con la circolazione della palla.

Per quanto riguarda i singoli di San Vito, il top scorer e mattatore della serata è Alex Trebbi: alla fine ne metterà 23 a referto. Ottimi anche Bianchini (9 e tanta sostanza), Falomo (12) e il capitano Margarit, anche lui in doppia cifra.

Tra i ragazzi di Valtorre, apparsi a tratti anche nervosi per il deludente risultato, si salvano Zuliani (9 e top scorer) e il capitano Martinelli (7), che come sempre ha portato energia e sostanza sotto canestro.

Appuntamento alle 18.30 di domenica prossima 22 ottobre nella difficilissima sfida casalinga contro Aviano.