Serie D 2a Giornata Ritorno: Valtorre è completamente assente e San Vito nè approfitta

San Vito vince con uno scarto di ben 42 punti (92-50) contro la compagine di coach Ciani.

Partita che odora di spareggio playoff quella di San Vito tra i ragazzi di Ciman, costretti a vincere per tenere viva la loro speranza di una post season, e la squadra di Ciani, squadra in transformazione che ha mostrato diversi volti durante il corso del girone d’andata e che in cerca di continuità di gioco e di risultati.
Da subito è il leader Noselli a cerca di essere aggressivo contro la difesa fisica dei sanvitesi. Per i locali risponde Venaruzzo, con 6 punti consecutivi. L’allungo locale arriva con l’ingresso di De Paula: prima impatta la partita e poi con 8 punti nel finale di primo quarto, porta i padroni di casa già sulla doppia cifra di vantaggio, sul 28-16. Non cambia la musica nel secondo periodo: l’attacco sanvitese gira benissimo e trova diversi canestri da oltre l’arco con il trio Bianchini, Falomo, Troìa, mentre gli Valtorre non riescono a sbloccarsi, realizzando solamente 11 punti. A metà gara San Vito conduce, quasi doppiando i ragazzi di Ciani, per 50-27. Ciman cerca di tenere i suoi concentrati per poter dare il colpo finale alla partita. Ed è proprio quel che accade: guidati da capitan Cristofoli, i padroni di casa spingono ancora sull'acceleratore, infilando un altro parziale da 22 punti, arginando definitivamente le residue iniziative di un Valtorre che vede la partita come una sonora sconfitta (72-37). L’ultimo quarto non ha più niente da raccontare: gli ospiti provano ad accorciare il gap con le triple di Borghese e Zuliani, ma De Paula, Troìa e Trebbi allargano ancor di più il divario tra le due squadre, fino al 92-50 della sirena finale.

Le statistiche mettono in evidenza De Paula con 17 punti, 5 rimbalzi partendo dalla panchina e di Bianchini con 18 punti, mentre per Valtorre veramente nulla salvare, con il solito Noselli in doppia cifra, con 13 punti.

SAN VITO: De Paula 17, Montero Sosa 2, Troìa 11, Fiorido 2, Trebbi 4, Falomo A. 1, Falomo G. 12, Venaruzzo 8, Bianchini 18, Margarit 6, Cudia, Cristofoli 12. All. Ciman
VALTORRE: Cascino Fra. 4, Bragato 4, Minute 8, Noselli 13, Guadagni, Martinelli 8, Cascino Fed. 1, Giacomini, Lauzana 4, Borghese 3, Zuliani 5. All. Ciani

La prossima settimana Valtorre giocherà ancora lontano da casa, nel difficilissimo campo di Aviano, Domenica 4 Febbraio alle ore 18:30.