Serie D 3a Giornata Ritorno: Il Valtorre rimedia un'altra pesante sconfitta in quel di Aviano

Scaramuzza, Rizzo e Nosella i migliori per la Nuova Contec, che non si lascia impensierire dal duo Lauzana-Noselli e la chiude già nel terzo quarto.

I padroni di casa dell’Aviano di coach Starnoni ospitava Valtorre in un match ricco di insidie dopo che, nella partita d’andata, i ragazzi di capitan Martinelli avevano sorpreso tutti costringendo i pedemontani alla prima sconfitta stagionale. Assente Gri per i padroni di casa, Minute per la squadra di coach Ciani.

I locali prendono subito le redini dell'incontro nei primi minuti, piazzando un break di 15-5 con le triple di Nosella, Bomben, Crestan e Rizzo. Il solito Noselli prova a tenere in partita Valtorre, ma 4 punti in fila di Rizzo fissano il punteggio già sul +14, 23-9 dopo i primi 10′ di gioco. La reazione degli ospiti però non si fa attendere: Valtorre chiude i ranghi in difesa e si affida alle iniziative di Lauzana e alle triple del duo Noselli-Aleksic, riesce a risalire punteggio, fino al -6 dell’intervallo (32-26). Al rientro dagli spogliatoi i pedemontani non ci stanno e di gran forza riescono a chiudere il match già nel terzo parziale, trainati da un super Nosella, autore di 13 punti con due canestri molto pesanti per l'esito finale della partita e dai contropiedi di Scaramuzza. Un buon Lauzana non basta al team di Ciani, che all’ultimo mini-riposo sprofonda, con 18 punti di svantaggio, sul 57-39. Aviano gestisce la gara nel quarto conclusivo e dà spazio ai propri giovani: trovando punti anche dai due, Passador e Botter, con la Nuova Contec che allunga fino al +31, 77-46 che sancisce il termine dell’incontro.

AVIANO – VALTORRE 77-46

AVIANO: Rizzo 15, Bicali, Botter 2, Passador 2, Scaramuzza 16, Cipolla 7, Marchiò, Bomben 7, Nosella 18, Pivetta 2, Crestan 8, Facca. All. Starnoni

VALTORRE: Cascino Fra., Bragato, Noselli 17, Guadagni, Martinelli 3, Cascino Fed., Lauzana 17, Borghese ne, Aleksic 5, Del Bianco 4, Zuliani. All. Ciani

Nel prossimo turno Valtorre ospiterà nella palestra di Tricesimo, la Polisportiva Casarsa, Domenica 11 Febbraio alle ore 18:30