SERIE D 7a GIORNATA RITORNO: SCALPO IMPORTANTE DEL GONARS SUL VALTORRE

La balda gioventù di Malisan-Spangaro paga eccome: 30 punti in due e ruolo da assoluti protagonisti nel prezioso successo del team di Andreotti, sul parquet di Tarcento. Valtorre è con le spalle al muro, agganciato al 9o posto proprio da Gonars.

Partita molto importante a livello di classifica quella di Tarcento, dove il Valtorre attendeva Gonars con solamente due punti di vantaggio in classifica. Numerose sono le defezioni per gli ospiti, costretti a rinunciare a Di Raimo, Libralato, Gon e Moro ma recuperato Spangaro, tornato nuovamente disposizione.

Partenza migliore per gli ospiti che, trascinati da Macorig e dall'under Milanese, chiudono i primi 10′ in vantaggio, nonostante i locali si affidino alle iniziative del duo Minute-Bragato, si è sul -6, 10-16. La reazione di Valtorre non si fa attendere e arriva nel secondo periodo, con i tiri dalla lunga distanza di Guadagni e Aleksic a riportare tutto in equilibrio, ma ci sono 5 punti in fila di Spangaro che ridanno subito ossigeno a Gonars, ma è ancora una volta Bragato a tenere a stretto contatto, i padroni di casa, all’intervallo (25-27). Il match sale di toni nel terzo parziale: con Noselli e capitan Martinelli provano a lanciare l’attacco dei locali, ma le triple di Versolato, Malisan e Zanzaro permettono alla squadra di Andreotti (l'anno scorso coach di Tricesimo) di allungare sul 40-46 del 30′. In un finale in cui Francesco Cascino e un ottimo Bragato mettono in seria difficoltà la difesa del Gonars, sarà ancora una volta Malisan a risultare decisivo: il numero 12 ospite crea per sé stesso e per i compagni, assiste al meglio Versolato e chiude definitivamente la gara con freddezza dalla linea dei liberi. Gli ospiti vincono con il punteggio di 55-60 e raggiungono il nono posto, rientrando prepotentemente nella lotta playoff.

Nel prossimo turno Valtorre osserverà il turno di riposo, per poi riprendere in trasferta, contro l'Humus Sacile, Domenica 18 Marzo alle ore 18:00.

VALTORRE – GONARS 55-60

VALTORRE: Cascino Fra. 8, Bragato 12, Minute 8, Vicentini, Noselli 9, Guadagni 3, Martinelli 11, Cascino Fed. ne, Borghese ne, Aleksic 4, Del Bianco, Zuliani. All. Ciani

GONARS: Zanzaro 5, Menon 6, Versolato 9, Macorig 4, Spangaro 12, Codolo 6, Malisan 18, Milanese, Vermi, Piccini. All. Andreotti