Successo casalingo per gli Under 15

Tricesimo - Pasian di Prato 70-66

Bella vittoria tra le mura amiche per i nostri U15

I nostri boys portano a casa una bella gara contro Pasian al termine di 40 minuti equilibratissimi: l'avvio è di marca casalinga, Montagnese trova la via del canestro e l'ingresso di Larocca, insieme a Petracco, dà l'energia giusta per chiudere avanti sul 19-11.

Nel secondo parziale, gli ospiti reagiscono e con i canestri di Leita (19 alla fine per lui) si portano avanti di 7 sul 35-28 al 18': Tricesimo non molla e negli ultimi due minuti del quarto rientra e addirittura sorpassa con il canestro di Fantino sulla sirena per il 37-35.

Nella ripresa, è lo stesso Fantino (19, top scorer casalingo) a dominare la gara con 8 punti nel parziale e il vantaggio che raggiunge il +7 sul 51-44 di fine terzo quarto; nell'ultimo parziale, Tricesimo riesce a stare avanti di qualche possesso fino al finale thrilling.

Pasian si rifà sotto con alcune ottime giocate, Tricesimo trema ma la bomba di Montagnese dà il definitivo vantaggio sancito poi dal libero di Colmano: gli ospiti non trovano più il canestro e i nostri boys possono esultare.

Coach Aristelli a fine gara: "Al di là della vittoria, devo dire che in questa partita ho ritrovato per larghi tratti la voglia di lottare che ci ha sempre contraddistinto: se difendiamo con questa intensità, sono convinto che possiamo dire la nostra contro chiunque. Spero veramente che questo match ci dia l'entusiasmo per allenarci bene in settimana, visto anche il calendario che ora ci riserva due trasferte durissime. Infine un pensiero a Rizzetto e Cossettini, vittime di infortuni alle dita e che speriamo di recuperare quanto prima".

Tabellino:

Fantino 19, Montagnese 16, Colmano 11, Petracco 9, Distratis 5, Manu 4, Larocca 2, Pontoni 2, Cossettini 2, Cossa, Rizzetto, Mansutti.

Prossima partita in trasferta, sarà Sabato 24 Novembre alle ore 17:00 contro la Polisportiva Libertas ACLI di San Daniele.