Terza sconfitta consecutiva per gli Under 20

Ennesima prestazione a metà per Tricesimo, dopo essere andata al riposo sul 5, nella ripresa la squadra di coach Iurich sprofonda fino al 25 finale (80-55).

L’inizio di partita vede un Tricesimo molto attivo, con capitan Mansutti e Persello a rendersi protagonisti, che si caricano sulle spalle l’attacco della squadra. Al 5’ il parziale dice +6, 10-4. I locali però non ci stanno minimamente, grazie ai numerosi rimbalzi offensivi concessi dalla difesa tricesimana riescono a concludere il quarto sul -2, 13-15. Il secondo quarto si apre con i nostri ragazzi che cercano di riaumentare il divario, ma Cussignacco non demorde e risponde colpo su colpo, anzi, riesce addirittura a trovare l’inerzia della gara e andare avanti nel punteggio, con ancora una volta è il capitano, Mansutti a limitare i danni, mandando le due squadre all’intervallo lungo, con i padroni di casa sul +5, 33-28. Alla ripresa del gioco, proprio come avvenuto nelle precedenti partite giocate, Tricesimo appena sale l’intensità da parte degli avversari,và in completa confusione. Numerose le palle perse, la non giusta energia in fase difensiva e soprattutto i numerosi rimbalzi offensivi concessi, permettono ai padroni di casa del Cussignacco di infilare un terrificante parziale di 25-9, andando all’ultima pausa forzata in vantaggio di 19 lunghezze, sul 60-41, decretando la fine della partita in maniera anticipata. Ultimo quarto sarà di totale garbage-time, con i padroni di casa che riescono a gestire senza troppi patemi e con Tricesimo che continua a sbaglare molto su entrambi i lati del campo.

Partita terminerà con un divario tra le due squadre di ben 25 punti, sul 80-55.

TABELLINO: Mansutti 13; Romeo Dan 9; Cenere 7; Romeo Dav. 7; Cumini 6; Persello 6; Pilosio 5; Borghese 2; Bove; Casula; Vizzutti.

Prossima partita sarà ancora in trasferta, Lunedì 26 Novembre alle ore 20:15, contro il Centro Sedia Corno di Rosazzo.