Torneo Città di Tricesimo 2019 - Settima edizione

Domenica 9 giugno si è tenuta a Tricesimo la settima edizione del torneo di Minibasket "Città di Tricesimo" riservato alla categoria Esordienti.
La competizione ha visto la partecipazione di sei squadre: oltre a due compagini di casa formate dai ragazzi del 2007 e del 2008-2009, erano presenti le squadre di Buttrio, DLF Udine, Gemona Basket e Scuola Basket Miki Mian.
La vittoria finale è andata al DLF Udine, che si è imposto contro i ragazzi del Miki Mian, in una partita molto combattuta e decisa solo all'ultimo secondo. Al terzo posto il Gemona ha superato Buttrio, mentre i nostri "Taz Boys" hanno dato spettacolo in un "sentitissimo" derby per il quinto/sesto posto.
Al di là della cronaca sportiva c'è sincera soddisfazione per il buon esito dell'iniziativa: è stata una bellissima giornata all'insegna del divertimento e del rispetto reciproco dentro e fuori dal campo, con la presenza di tantissimi genitori sugli spalti, che hanno sostenuto tutti i ragazzi, nel vero spirito del Minibasket.
Un sentito ringraziamento va agli atleti e ai loro istruttori, ai genitori, ai nostri volontari e ai numerosi ragazzi delle nostre squadre giovanili presenti: tutti hanno supportato nella realizzazione di questo bellissimo torneo.

Al prossimo anno!