Tris del Tricesimo nel “suo” Patrick

Tris del Tricesimo nel “suo” Patrick

Carissimi amici/e, 
Un articolo del Messaggero Veneto in cui si parla del nostro tradizionale Trofeo Patrick, con il nostro Adriano Zanchetta a fare da padrone di casa. A vincere quest'anno la stafetta dei 3X4.5 km per gli uomini è stato proprio il terzetto di casa, formato da Francesco Nadalutti, Luca Guatteri e Giacomo Mulloni in circa 46'.

Complimenti ai ragazzi, ma anche all'ottima organizzazione oltre a tutti quelli che sono venuti a incitare tutti gli atleti sia maschi che donne.

Fantastica tripletta. L’ha messa a segno la formazione di casa al 35º trofeo Patrick di Tricesimo, corsa podistica 3x4,5 km che come da tradizione si disputa alla festa di Santa Filomena. Decisi e irresistibili Francesco Nadalutti, Luca Guatteri e Giacomo Mulloni, quest’ultimo di Cividale al posto di Matteo Spanu che era stato protagonista di due precedenti successi, hanno sbaragliato gli avversari portando a termine tra gli applausi del pubblico amico le tre manche in 45’59’’.

Questo per la nostra Polisportiva è il terzo trofeo consecutivo dopo che per ben 32 edizioni non era riuscita a farlo, pur arrivandoci vicino, raggiungendo il podio.

Una terza perla come quella del Buja che il deus ex machina della kermesse, Adriano Zanchetta, aveva sognato a lungo. Sfuma ancora la vittoria all’Aldo Moro Paluzza: dopo un avvio non brillante dell’ucraino Mukhidinov, i carnici sono balzati al 2º posto grazie a un grande Paolo Della Mea e all’azzurrino Nicola D’Andrea. Bronzo per il team bujese. Sesta la squadra Fidal della Dolce nord est Nimis con Tarobelli-Pendalo-Paussa su quella Csi del Gs Aquile friulane (Toso-Croatto-Dolso).

Tra le donne trionfo del terzetto Fidal-Libertas Udine Malignani,con Marta Pugnetti, Letizia Piccoli e Samantha Mattiussi (56’52’’). Frazionista più veloce Nadalutti in 15’01’’ e tra le donne la tolmezzina Pugnetti in 17’08’’. Il Patrick femminile è stato assegnato all’Atletica Buja (Molaro, Sangoi e Grion).

L'articolo completo lo trovate qui