Una vittoria e una sconfitta per gli under 15 nel doppio impegno casalingo

Ko con la Collinare, i boys si rifanno contro Latisana

Coach Aristelli commenta le due partite: "Nella prima gara, abbiamo offerto una prestazione sottotono da molti punti di vista, ma in particolare su quello difensivo: abbiamo concesso troppi canestri facili lasciando prendere ritmo agli avversari e complicandoci così la serata. Una volta andati sotto di qualche possesso, non siamo mai stati in grado di tornare a contatto, disunendoci e non giocando da squadra, nostro elemento caratterizzante da sempre.

Nel secondo match, contro un'avversaria un po' passiva, abbiamo tirato fuori una discreta reazione: pur faticando a trovare la via del canestro, abbiamo avuto sempre la gara in controllo anche se alcune sbavature rimangono.

Siamo in una fase in cui dobbiamo trovare nuovi equilibri e a questa età non è mai semplice; questo però non significa che dobbiamo abbandonare il lavoro fatto negli anni scorsi e, men che meno, perdere le nostre caratteristiche di squadra intensa e capace di far emergere il gruppo a fronte del singolo. Di lavoro ce n'è sempre molto da fare e la palestra e le partite dure che ci aspettano sono il modo migliore per crescere."

Tricesimo - Collinare 63-82

Tabellino: Rizzetto 20, Colmano 10, Cossettini 8, Montagnese 7, Petracco 5, Cossa 4, Distratis 4, Fantino 3, Manu 2, Pontoni, Larocca, Mansutti.

Tricesimo - Latisana 62-28

Tabellino: Montagnese 8, Rizzetto 8, Distratis 8, Fantino 7, Manu 7, Larocca 6, Colmano 5, Petracco 5, Cossettini 4, Cossa 4, Pontoni, Mansutti.

Prossima partita sarà ancora in casa contro la Libertas Pasian di Prato, Sabato 17 Novembre alle ore 18:15.