Under 13 corsara a Feletto

Feletto B – Tricesimo 60-63

I nostri boys riescono a portare a casa una partita molto tirata

I ragazzi del 2006 andavano di scena a Feletto contro la compagine dei pari età. Sin dalle prime battute si capisce che entrambe le squadre sentono molto la partita, con nessuna delle due che riesce a prendere mai veramente il largo. Sul primo mini-parziale di 8-3 in favore dei padroni di casa, coach Romeo è costretto al time-out. Il minuto di sospensione sortisce i suoi effetti: grazie alla coppia Degano R. – Simeoni (per i due tricesimani saranno 23 punti a testa a fine gara) e alla difesa di capitan Paoloni, Tricesimo riaggancia Feletto. Il primo parziale si chiude sul -1, 18-17. Nel secondo quarto, Tricesimo prova ad aggredire difensivamente Feletto grazie ai due “mastini” Gervasutti e Degano L., conquistando qualche prezioso rimbalzo in più, grazie a Buiatti. In questo modo, a beneficiarne è l’intensità offensiva, che, con i punti di Schneider, permette ai nostri boys di andare negli spogliatoi con un leggero vantaggio, +5, sul 30-35.

Al rientro dagli spogliatoi, Feletto piazza un parziale di 8-0 che la riporta avanti. Tricesimo non ci sta e si riporta subito in scia con Marcuzzi e Degano R.. Si va all’ultima pausa forzata sul +4 per Tricesimo, 44-48. Nell’ultimo quarto la partita rimane in sostanziale equilibrio, con Tricesimo che trova buona linfa offensiva, grazie all’ingresso di Tosolini , e difensiva, con l’apporto di Masoni. Così, con i 6 punti quasi di fila di Mastrorosato, Tricesimo riesce ad allungare fino al +8 (58-50), sembra fatta ma Feletto ci crede ancora e prova a rientrare con i soliti Gervasio e Tosolini; però, ci pensa Dario a servire un assist illuminante per il canestro di Mastrorosato che dà l’allungo decisivo. Feletto continua a provarci segnando alcuni tiri liberi, ma i nostri boys tengono duro e alla fine possono, meritatamente, esultare. La gara si conclude sul +3, 60-63.

Le parole del coach a fine partita:"Credo che la partita di oggi ci abbia fatto crescere molto dal punto di vista mentale: gestire la tensione di una partita tutta punto a punto non è facile. Probabilmente avremmo potuto fare qualcosa di meglio concedendo qualche rimbalzo di meno a Feletto, con più attenzione e concretizzando alcuni canestri fin troppo semplici da poterli sbagliare. Infine, voglio fare una menzione particolare per Tosolini, Masoni e Dario: nonostante siano entrati a partita più che inoltrata si sono fatti trovare assolutamente pronti rendendosi protagonisti in maniera molto positiva. Questa è una cosa che mi ha reso molto contento. Indipendente dalla quantità dei minuti giocati, ciò che conta di più è la qualità di quello che si fa in campo, cercando di contribuire al massimo per il bene di tutta la squadra. Adesso abbiamo due settimane per ricaricare in tranquillità le batterie e preparare il prossimo impegno casalingo.

Tabellino:Degano R. 23, Simeoni 23, Mastrorosato 9, Schneider 4, Marcuzzi 2, Buiatti 2, Degano L., Dario, Gervasutti , Tosolini, Paoloni, Masoni.

Prossima partita sarà in casa, Sabato 2 Marzo alle ore 18:15 contro la Poliposportiva.