Under 13, fase gold: Laipacco si aggiudica il derby provinciale

Tricesimo – Laipacco 23-83

I nostri boys non hanno scampo contro la corazzata di coach Colosetti

Nella quarta partita della fase gold, i nostri boys del 2006 giocavano contro la corazzata imbattuta Laipacco. Nel primo quarto Tricesimo entra con un discreto piglio. Grazie all’intensità difensiva della coppia Gervasutti-Schneider e alle iniziative offensive di Degano R., i nostri boys tengono a freno gli ospiti e restano in scia. Il finale del primo parziale recita 5-12. Nella seconda frazione, dopo i primi 3 minuti di ulteriore equilibrio, Laipacco mette la freccia e comincia a spingere sull’acceleratore infliggendo ai locali ben 26 punti nel quarto. Tricesimo si affida ai punti di capitan Paoloni e Tosolini che fissano il parziale sul 10-38 alla pausa lunga. Nella ripresa, i nostri ragazzi, trascinati da Mastrorosato (sarà lui che metterà a referto tutti i punti del terzo quarto di Tricesimo), tengono testa agli ospiti per qualche minuto. Ma Laipacco non ci sta e, spinti da Sara e capitan Boscarol, aumenta il divario fino al 18-60 dell’ultima pausa forzata. Nell’ultimo quarto, il copione non cambia. Tricesimo fa fatica a trovare la via del canestro nonostante ancora un positivo Tosolini e l’energico ingresso di Dario; Laipacco allunga fino al +60 finale, 23-83.

Il commento del coach a fine gara: "Sapevamo che oggi sarebbe stata una partita complicata e proibitiva dato il divario tecnico tra le squadre. Sicuramente a nessuno fa piacere subire una sconfitta di queste proporzioni ma Laipacco è una squadra nettamente di unaltra categoria, basti pensare che in questi giorni sta giocando anche le final four per il titolo regionale nel campionato Under 14. Quindi, nessun dramma. Positivo il fatto che a tratti, sopratutto nel primo quarto e nei primi minuti del terzo, abbiamo cercato di giocare alla pari. Contento anche per chi è subentrato dalla panchina, come Tosolini e Dario, che hanno dato iniezioni di serenità alla squadra. Ripartiamo dagli aspetti migliori di oggi per cercre di sopprerire alle nostre mancanze, come ad esempio la continuità: ancora subiamo parziali troppo pesanti nei momenti difficili. Da domani è già tempo di pensare al match di lunedì contro lAlma Trieste. Di certo non vogliamo sfigurare sia per il nome dellavversario sia per il fatto che si tratta dellultimo match casalingo stagionale.

Tabellino: Mastrorosato 11, Degano R. 6, Tosolini 4, Paoloni 2, Marcuzzi, Dario, Schneider, Gervasutti, Lizzi, De Benetti, Buiatti, Simeoni.

Prossima partita sarà in casa, Lunedì 3 Giugno alle ore 19:15 contro la Pallacanestro Trieste.