Under 13 iniziano nuovo anno con un successo

Tricesimo - Latisana 54-23
Il 2020 inizia con una vittoria nonostante la prestazione sottotono

I nostri ragazzi portano a casa i due punti nella sfida casalinga contro i pari età di Latisana: la partita si apre con i 4 punti di Damiano Pennasilico (12, top scorer), ma i nostri boys si dimostrano poco concentrati e non riescono mai effettivamente a scappare nella prima parte andando al riposo lungo sul 25-11.
Nella ripresa, gli ospiti cercano di stare a contatto, Tricesimo commette molti errori e si porta dietro Latisana anche negli ultimi dieci minuti quando finalmente alcuni contropiedi vanno a buon fine e con un volenteroso Driulini il divario si amplia fino al +31 finale.

Tabellino: Pennasilico D. 12; Soloperto 11; Driulini 10; Giordano 9; Pontelli 4; Cargnello 4; De Rosa 2; Cossa 2; Clochiatti; Beltramini; Pennasilico G.; Sualdini F.

Coach Aristelli a fine gara: "Come spesso capita a queste età, il risultato non rispecchia la prestazione: non sono per niente contento infatti dell'atteggiamento messo in campo dai miei ragazzi; è vero che non giocavamo da un mese e che eravamo alla prima gara post vacanze, ma questa non può essere una giustificazione. La prossima settimana ci aspettano due partite toste e servirà tutt'altro spirito: mi auguro che i ragazzi se ne siano resi conto subito e che affrontino il doppio impegno al meglio".

Prossima settimana ci sarà doppio impegno per i nostri Boys, Martedì 21 Gennaio alle ore 18, in trasferta contro la Pallacanestro Codroipese, e Giovedì 23 Gennaio, in casa, alle ore 17 contro la Pallacanestro Feletto