Under 13: Tutto ok contro Feletto A

Feletto A – Tricesimo 33-73

A Feletto, i nostri boys vincono la prima di ritorno

I ragazzi del 2006 andavano di scena a Feletto contro la compagine composta interamente da ragazzi di un anno più giovani. I nostri boys partono subito aggressivi e, trascinati da Buiatti e Matrorosato (12 punti per entrambi a fine partita), indirizzano la partita sui binari giusti con il parziale di fine primo quarto che recita 6-26. Nel secondo quarto, si scatenano Degano L. e un concretissimo Gervasutti che capitalizzano tutto quello che capita loro tra le mani. Alla pausa lunga, si va negli spogliatoi con il punteggio di 10-47. Nel terzo e quarto periodo il ritmo della partita diminuisce, ma, a farla da padroni sono: Tosolini, singolare la realizzazione di almeno un canestro per ogni periodo, e i 5 punti di Lizzi, che, con 2 punti dopo rimbalzo offensivo e una bomba finale che trova solo la retina, fissa la contesa sul 33-73.

Il commento del coach a fine gara: "Come allandata, rinnovo i miei complimenti ai ragazzi di Feletto, anzi, soprattutto alle ragazze, che nonostante lanno di differenza non hanno mai mollato. Noi siamo stati bravi a volgere la partita subito dalla nostra parte. Dobbiamo però essere consapevoli che bisogna essere più concreti sotto canestro e che cè ancora da migliorare sotto laspetto della costruzione del gioco. Vittoria dedicata da tutti noi alla nonna di Erik, mio collaboratore che in questi giorni non è stata benissimo. Le auguriamo di rimettersi il prima possibile. Adesso, abbiamo poco meno di due settimane per arrivare più carichi possibile alla partita contro la corazzata del nostro girone: ci teniamo molto vista la prestazione poco esaltante -soprattutto dei primi due quarti- dellandata."

Tabellino:

Mastrorosato 12, Buiatti 12, Gervasutti 10, Tosolini 10, Degano L. 8, Degano R. 8, Paoloni 6, Lizzi 5, Marcuzzi 2, Del Fabro, Masoni, De Benetti.

Prossima partita sarà in casa, Giovedì 31 Gennaio alle ore 17:00 contro Gemona Basket A (Tolmezzo).