Under 14 1a Giornata Andata: Ottima la prima
Tricesimo-Tolmezzo 75-34
È vincente l'esordio casalingo per i nostri boys che tra le mura amiche hanno la meglio su una comunque volitiva Tolmezzo, squadra con addirittura alcuni 2006 nelle sue fila.
È vincente l'esordio casalingo per i nostri boys che tra le mura amiche hanno la meglio su una comunque volitiva Tolmezzo, squadra con addirittura alcuni 2006 nelle sue fila.
L'inizio è equilibrato, Tricesimo si porta sul 10-6 ma gli ospiti piazzano subito il parziale di 7-0 per portarsi avanti 13-10 costringendo coach Aristelli a chiamare timeout: la reazione è importante e i punti dalla panchina di Pontoni spingono i nostri ragazzi sul 21-13 di fine quarto. Nel secondo tempo, Tricesimo aumenta l'intensità difensiva concedendo solo 3 punti agli ospiti nel parziale e con i canestri di Colmano (14, top scorer) vanno al riposo su un confortante 40-16.
Nella ripresa, Tricesimo aumenta ancora il divario trovando belle soluzioni offensive e un Dell'Elmo in gran spolvero. Si arriva così oltre il +30 e nell'ultimo parziale Tricesimo gestisce agevolmente con l'esordio di Dorigo e portando a casa i primi due punti dell'anno.
Coach Aristelli a fine gara: "Iniziamo il campionato con una bella vittoria nel nostro palazzetto: a parte i primi minuti, abbiamo aggredito la partita come vorrei facessimo sempre, l'intensità difensiva deve essere una nostra caratteristica da qui alla fine dell'anno. Godiamoci il buon esordio, ma è solo l'inizio, già dalla prossima settimana la trasferta a Povoletto ci dirà qualcosa di più"
TABELLINO:Colmano 14 Dell'Elmo 12 Pontoni 10 Manu 6 Procaccioli 6 Fantino 6 Rizzetto 6 Larocca 4 Cossettini 4 Petracco 4 Montagnese 3 Dorigo.
Prossimo impegno per i nostri Boys, come anticipato da coach Aristelli sarà in trasferta, Sabato 11 Novembre alle ore 18 contro la Paf Povoletto