UNDER 14 1A GIORNATA (FASE A OROLOGIO): TRICESIMO RIPARTE CON IL PIEDE GIUSTO

TRICESIMO – FELETTO B 86-54
La fase a orologio comincia con una splendida vittoria

I nostri boys riprendono il loro cammino nel migliore dei modi. Pronti via e c’è un repentino 4-0 firmato DellElmo che costringe dopo 45 secondi, Feletto al time out. Tricesimo non concede veramente nulla agli avversari, e con una super difesa si lancia in contropiede con Rizzetto, Montagnese e Colmano che allungano il parziale fino al 24-9 di fine primo quarto. Il secondo periodo è molto più equilibrato. I boys ripartono forte con Cossettini, i 5 punti di fila (di cui una tripla) di Larocca però Feletto non ci sta e, guidati da capitan Gucciardi (alla fine saranno 17 punti per lui) e, grazie a diversi palloni recuperati derivanti da raddoppi difensivi, si va alla pausa lunga sul punteggio di +16 locale, sul 41-25. Nel terzo quarto Tricesimo riprende l’inerzia del gioco alla grande. Il trio Pontoni-Procaccioli-Manu semina il panico in campo, ma c’è anche la lietissima sorpresa, Dorigo, in grande spolvero. I nostri boys riescono a segnare ben 30 punti nel solo terzo quarto, andando allultima pausa sul 71-45. Nellultimo quarto i ritmi rallentano ma Tricesimo, grazie a diversi palloni recuperati da Mansutti e ad una difesa aggressiva di Distratis, non molla la presa e riesce ad arrotondare il punteggio. La gara si conclude 86-54.

Assistant coach Romeo a fine gara: Era molto importante cominciare questa seconda fase con il piede giusto. Abbiamo approcciato la partita in maniera aggressiva, imponendo i nostri ritmi, incanalando la partita, fin da subito, nella direzione giusta. Tutti quanti ci sentiamo di dedicare questa vittoria a Michael Fantino, che a causa di uno sfortunato incidente accaduto in allenamento ad inizio mese è stato costretto a rimanere fermo e purtroppo ne avrà ancora per qualche settimana. Forza Mike!! Ti aspettiamo più forte di prima!! Adesso dobbiamo pensare a preparare bene la prossima partita

Tabellino: Dell’Elmo 18, Manu 14, Pontoni 10, Rizzetto 10, Larocca 8, Colmano 8, Montagnese 6, Cossettini 6, Dorigo 4, Procaccioli 2, Distratis, Mansutti.

Prossima partita sarà in trasferta a Tolmezzo, venerdì 2 marzo alle ore 17.30.