Under 14: 2 su 2 nel doppio impegno settimanale

Laipacco - Tricesimo 41-76
Nella trasferta di Laipacco, l’inizio sprint dei nostri boys è eloquente: 0-17 nella prima metà di quarto. Negli ultimi minuti del quarto il divario rimane sostanzialmente invariato, con il parziale che si conclude sul +18, 6-24. Nel secondo quarto, i nostri ragazzi continuano a costruire gioco ma sbagliano troppe soluzioni semplici. Laipacco ne approfitta e rimane in partita, rosicchiando 5 punti a Tricesimo. Si va negli spogliatoi sul +13, 22-35. Nel terzo quarto, Tricesimo rientra più convinta e, con diverse soluzioni in campo aperto, riesce a piazzare l’allungo decisivo. Si va all’ultima pausa lunga sul +25, 33-58. Negli ultimi 10 minuti i nostri boys allungano ulteriormente fino al 41-76 che chiude la contesa.
Tabellino:
Buiatti 20, Schneider 17, Mastrorosato 10, Perini 9, Gervasutti 7, Paoloni 4, Tosolini 4, Marcuzzi 3, Zuliani 2, Degano, Masoni.

Tricesimo - DLF 92-51
Nella partita casalinga di sabato contro DLF, prima giornata di ritorno, Tricesimo comincia con lo stesso copione della partita precedente. Con il 26-5 del primo quarto, i nostri boys incanalano subito la partita nella direzione giusta. Nei quarti successivi il divario aumenta sempre di più fino al +41 finale, 92-51, con tutti i nostri ragazzi che riescono ad andare a referto.
Tabellino:
Buiatti 25, Schneider 14, Perini 13, Mastrorosato 10, Marcuzzi 5, Paoloni 5, Gervasutti 4, Degano 4, Masoni 4, Lizzi 4, Tosolini 2, Zuliani 2.

Il coach commenta le due prestazioni: "Sono veramente contento per entrambe le prestazioni di questa settimana. Abbiamo approcciato alle 2 gare in maniera perfetta, con grande intensità e mettendo subito le partite sui nostri binari. Tutto questo credo sia avvalorato ancora di più dal fatto che davanti a noi avessimo 2 ottime squadre come Laipacco e DLF. Bene anche per quanto riguarda la ricerca di soluzioni offensive contro difesa schierata. Meno bene, invece, in alcuni frangenti, in cui abbiamo concesso qualche rimbalzo offensivo di troppo ai nostri avversari e soprattutto commettiamo ancora troppi errori evitabili da sotto canestro. Adesso abbiamo la pausa natalizia per ricaricare le pile, ben sapendo che da gennaio bisognerà riprendere a lavorare sodo per migliorare ancora di più. Approfitto per fare a tutti quanti i migliori auguri di buone feste!”

Prossima partita sarà in casa, Sabato 11 Gennaio alle ore 18:15 contro Poliposportiva.