UNDER 14: 2 SU 3 NEL TRITTICO FINALE DELLA PRIMA FASE

I nostri boys escono vittoriosi dalla trasferta di Gemona e dalla partita casalinga contro Laipacco. Nulla da fare, invece, contro la capolista Cormons

Nella trasferta di Gemona, i nostri boys iniziavano un po’ contratti e a causa di diversi errori banali al tiro da sotto, non riuscivano a distanziare i locali. A metà partita il tabellone recitava 22-28. Nel terzo e quarto quarto, invece, Tricesimo diventava molto più concreta e riusciva a piazzare l’allungo decisivo che valeva il +29 finale, 50-79.

Gemona - Tricesimo 50-79
Tabellino:
Buiatti 18, Mastrorosato 14, Schneider 12, Gervasutti 10, Perini 8, Marcuzzi 5, Paoloni 4, Dario 4, Masoni 2, Zuliani 2, Degano, Lizzi.

Il giorno successivo, Tricesimo andava nella tana del Cormons. Dopo un ottimo inizio di partita, che vedeva anche i nostri boys col naso avanti, la corazzata di coach Grattoni prendeva il sopravvento. I nostri boys provavano a tenere botta a il divario fisico e tecnico era elevato.

Cormons – Tricesimo 100-44
Tabellino:
Buiatti 21, Paoloni 6, Degano 4, Schneider 4, Tosolini 3 , Mastrorosato 2, Perini 2, Zuliani 2, Marcuzzi , Masoni , Dario, Lizzi.

L’ultimo impegno della prima fase vedeva Tricesimo scontrarsi contro Laipacco. Ad eccezione del parziale iniziale di 0-5 a favore degli ospiti, i nostri boys conducevano la gara dall’inizio alla fine senza mai affondare veramente il colpo decisivo, che arrivava solamente nell’ultimo parziale per il +37 finale, 79-42.

Tricesimo - Laipacco 79-42
Tabellino:
Buiatti 28, Gervasutti 13, Schneider 13, Dario 7, Marcuzzi 5, Perini 4, Paoloni 2, Degano 2, Lizzi 2, Zuliani 2, Tosolini 1, Masoni.

Il coach commenta le prestazioni: “A Gemona non siamo partiti con la testa giusta e l’abbiamo pagata con i primi 2 quarti in cui siamo andati a schiantarci costantemente contro il muro avversario. Bravi i ragazzi a reagire e a venire fuori nella seconda metà di partita. Nella partita di Cormons, mi è piaciuto molto l’approccio e devo dire che la prestazione generale non è assolutamente da buttare via. Venivamo da una gara giocata il giorno precedente e comunque in questo ultimo mese siamo in una normale condizione di calo fisiologico, senza contare poi dei meriti da dare a Cormons. La partita di Laipacco è stata sicuramente positiva come intensità e come costruzione di trame offensive. Ma per la mole di gioco che
costruiamo, segnamo troppo poco, sbagliando troppi tiri semplici. E’ un punto su cui dovremo lavorare sodo in vista della seconda fase. Chiudiamo questa prima fase al secondo posto del girone: assieme a Cormons, Laipacco e DLF ci siamo qualificati per andare a confrontarci contro le migliori squadre della provincia. Complimenti ai ragazzi che, con il gran lavoro ed impegno che mettono in palestra durante gli allenamenti, hanno ottenuto questo bellissimo traguardo. Sarà una grandissima occasione per giocare partite di livello più elevato e cercare di migliorare sempre di più. Quindi, da lunedì sotto di nuovo alla grande con gli allenamenti!”