UNDER 14 2A GIORNATA (FASE A OROLOGIO): TRICESIMO PASSA A TOLMEZZO
TOLMEZZO – TRICESIMO 26-77
I nostri boys proseguono la loro marcia con una vittoria esterna
Dopo i primi minuti di stallo, i nostri boys mettono il piede sull’acceleratore e trascinati dal duo Dell’Elmo-Montagnese si va alla prima pausa forzata già sul +12, 7-19. Nel secondo periodo Tricesimo continua ad imporre il proprio ritmo: l’energia di Procaccioli, i rimbalzi sia difensivi che offensivi di Petracco e la grande difesa di Mansutti, allungano il parziale fino al 13-35 di metà partita. Nella ripresa, cambiano gli elementi in campo ma il risultato non cambia. I nostri continuano a difendere aggressivi, con Manu e a ripartire in transizione con Rizzetto. Nel finale di periodo, la tripla di Colmano conclude il quarto con un ben più che rilassante +33, sul 22-55. Nell’ultimo periodo i nostri boys continuano sulla stessa scia dei 30' precedenti, concedendo appena 4 punti agli avversari. Sul fronte offensivo si continua a macinare gioco, con le iniziative di Pontoni e ad uno scatenatissimo Dorigo. Nel finale ci pensano Cossettini e Distratis ad arrotondare il punteggio. La partita si conclude sul 26-77.
Assistant coach Romeo a fine gara: “Oggi i ragazzi sono stati bravi a non concedere nulla imponendo un ritmo alto che ci ha consentito di condurre la partita per tutti e 40 i minuti. Buona prestazione difensiva che ci ha permesso di volare molto spesso in campo aperto. Tutto questo ci ha portato a giocare una partita tranquilla in cui tutti sono riusciti ad andare a referto e con un tabellino molto equilibrato. Adesso dobbiamo pensare a tornare lunedì in palestra, prima di tutto per riabbracciare coach Aristelli, e poi per ricominciare a lavorare in vista dell’impegnativo match di giovedì prossimo.”
Tabellino: Colmano 11, Pontoni 10, Petracco 9, Manu 9, Dell’Elmo 8, Dorigo 8, Rizzetto 8, Procaccioli 5, Montagnese 4, Cossettini 2, Mansutti 2, Distratis 1.
Prossima partita sarà in casa contro Feletto “A”, giovedì 8 marzo alle ore 17.30.