UNDER 14 2a Giornata (FASE GOLD): UNA TRICESIMO PERFETTA PIEGA SPILIMBERGO

Spilimbergo - Tricesimo 60-76

Prima vittoria nella fase Gold per l'under 14

Con una meravigliosa partita, i nostri boys espugnano il campo di Spilimbergo al termine di un match splendido da entrambe le parti per intensità e giocate proposte.

I padroni di casa partono bene con 7 punti filati di Zomero (26 alla fine per lui, top scorer), ma Tricesimo risponde con Montagnese e a fine quarto il canestro sulla sirena di Procaccioli sigla il +1 di fine parziale (17-16).

Nel secondo quarto è ancora il capitano con la sua energia a portare avanti i suoi: il piccolo-grande n. 19 arriva già in doppia cifra nei primi 20 minuti e trascina la squadra insieme a Dell'Elmo (21), che con un paio di conclusioni spettacolari e una bomba tengono sempre avanti Tricesimo a metà gara (38-37).

Nella ripresa, dopo un avvio timido, la svolta: intensità e voglia di vincere la fanno da padrone, Larocca e Petracco sulla metà campo difensiva trascinano i compagni e ancora il duo Montagnese-Dell'Elmo saccheggia il canestro avversario: è +12 (58-46) a 10' dalla fine.

Nell'ultimo parziale, i nostri ragazzi sono encomiabili, tengono ancora alto il ritmo e gli sprazzi di Manu e Colmano (10, tutti nell'ultimo quarto) portano Tricesimo ad allungare e ad ottenere la prima meritata vittoria in questa fase. Finale 76-60.

Coach Aristelli a fine gara: "Abbiamo disputato una partita pazzesca: intensità, scelte giuste, voglia di riscatto dopo l'amara sconfitta di giovedì scorso sono stati gli elementi di questa bellissima impresa. Tutti hanno messo il proprio mattoncino su entrambi i lati del campo, sono veramente contento perché abbiamo offerto una prestazione meravigliosa, con alcune giocate sia difensive che offensive veramente notevoli. Godiamoci questa vittoria, ma dal prossimo allenamento testa subito al prossimo match: il bello deve ancora venire!".

Tabellino: Dell'Elmo 21, Montagnese 18, Procaccioli 10, Colmano 10, Petracco 8, Manu 5, Rizzetto 2, Larocca 2, Fantino, Cossettini, Pontoni, Distratis.

Prossima partita sarà in casa contro la Falconstar Monfalcone, Giovedì 26 Aprile alle ore 17:00