UNDER 14 2a Giornata Ritorno: Un buon Tricesimo non basta

Tricesimo - Povoletto 59-64
Cade l'imbattibilità casalinga dei nostri boys

I ragazzi dell'under 14 non riescono nell'impresa di abbattere il muro di Povoletto al termine di una gara sempre condotta dagli ospiti.
L'inizio è equilibrato con qualche imprecisione da entrambe le parti fino a quando il capitano ospite Russo indirizza la gara con 11 punti (e 23 finali) portando i suoi sul 17-11: nel secondo parziale sono sempre gli ospiti a dettare i ritmi della gara e Tricesimo scivola al -13 di metà gara (27-40).
Nella ripresa, gli ospiti continuano a mantenere il distacco in doppia cifra, nonostante le buone iniziative di Tricesimo e a 10 dalla fine il punteggio dice 43-54 Povoletto: nell'ultimo parziale i nostri boys provano a cambiare intensità con i canestri di Dell'Elmo (24, top scorer) e l'energia di Procaccioli, Tricesimo si riavvicina sotto la doppia cifra, tenta gli ultimi disperati tentativi trovando i canestri dall'angolo di Montagnese ma alla fine sono gli ospiti ad esultare.

Coach Aristelli a fine gara: "Chiaro che brucia sempre una sconfitta, specialmente sul nostro campo, ma sono veramente contento della prestazione che hanno offerto i ragazzi: hanno fatto tutto quello che io e Christian avevamo chiesto durante la settimana di allenamenti, mosso la palla molto bene e offerto una prova di carattere, non mollando fino all'ultimo secondo: di fronte a una squadra con accorgimenti da squadra Senior, è un segnale decisamente importante e sono convinto che siamo sulla strada giusta".

Tabellino:
Dell'Elmo 24, Montagnese 12, Colmano 7, Procaccioli 7, Petracco 4, Cossettini 4, Manu 1, Larocca, Pontoni, Rizzetto, Fantino, Distratis.

Prossima partita sarà Marrtedì 16 Gennaio alle ore 18:00, in trasferta contro la Pallacanestro Feletto A.