UNDER 14 3a GIORNATA (FASE GOLD): TRICESIMO VINCE FATICANDO CONTRO MONFALCONE

Tricesimo - Monfalcone 67-63
Vittoria casalinga per i nostri boys nella terza partita del girone Gold

I nostri boys continuano il momento positivo, portano a casa i due punti e continuano a sognare le Final 4 regionali.

L'avvio è shock: Tricesimo non trova la via del canestro e Monfalcone si porta subito sul 13-2, il timeout di coach Aristelli sveglia parzialmente i suoi che si riportano sul -7 (12-19) di fine quarto.

Nel secondo quarto, Tricesimo cambia marcia: l'intensità difensiva porta a recuperi e contropiedi in cui si esaltano Manu e Dell'Elmo (24, top scorer) per il sorpasso di metà gara firmato anche dai 4 punti consecutivi di Rizzetto (35-28).

Alla ripresa, i nostri ragazzi raggiungono la doppia cifra di vantaggio sul 47-37, la partita sembra prendere la via più semplice ma gli ospiti sono bravi a non mollare e ricuciono sul 51-47 di fine parziale.

Gli ultimi dieci minuti sono sempre equilibrati, Tricesimo cede in difesa e Monfalcone trova il pareggio a pochi minuti dalla fine per un finale thrilling: è Dell'Elmo a risolvere la contesa con 2 canestri di pregevole fattura per il 67-63 finale.

Coach Aristelli a fine gara: "Rispetto alle ultime prestazioni abbiamo fatto un passettino indietro: siamo stati confusionari in più di qualche situazione offensiva e difensivamente abbiamo concesso troppe pause, ma siamo stati comunque bravi a stringere i denti e a portare a casa la partita. Menzione per Dell'Elmo che si è caricato la squadra sulle spalle nei momenti di difficoltà. Adesso andiamo ad Arezzo per un torneo nazionale, dove ci confronteremo con realtà diverse e potremo vivere un'esperienza importante per tutto il gruppo non solo dal punto di vista cestistico, ma soprattutto umano".

Tabellino:

Dell'Elmo 24, Manu 14, Colmano 10, Montagnese 8, Rizzetto 4, Procaccioli 4, Petracco 2, Fantino 1, Larocca, Pontoni, Mansutti, Cossettini.

Adesso per i Boys ci sarà una magnifica avventura da affrontare, nelle giornate del 29-30 Aprile e 1 Maggio parteciperanno al Torneo Internazionale "Guido Guidelli" ad Arezzo. Primo appuntamento sarà già Domenica 29 Aprile alle ore 19:45 contro il Basket Seregno.