UNDER 14 3a GIORNATA: TRICESIMO SI RISCATTA CONTRO FELETTO "A"

Feletto "A" - Tricesimo 46-78
Pronto riscatto dei nostri boys

Si riscattano immediatamente i nostri under 14 che espugnano il campo dei pari-età di Feletto grazie a una superba prova corale. Fin da subito il ritmo difensivo imposto da Tricesimo mette alle corde Feletto che fatica a passare la metà campo: il parziale del primo quarto recita 24-6 con Manu in gran spolvero. Nel secondo quarto, Tricesimo aumenta ancora l'intensità difensiva e con Rizzetto e Colmano il gap si amplia fino al 43-16 del riposo lungo. Alla ripresa, i locali hanno una buona reazione e piazzano subito un mini parziale che costringe coach Aristelli a chiamare timeout: i canestri di Dell'Elmo (22, top scorer) mantengono il margine pressoché invariato e consentono a Tricesimo un ultimo quarto tranquillo, dove si vedono alcune belle giocate dei 2005 Fantino e Cossettini. Il finale recita 78-46 e due importantissimi punti in classifica per i nostri boys.

Coach Aristelli descrive il match: "Abbiamo approcciato in maniera superlativa il match, imponendo fin da subito i nostri ritmi su entrambi i lati del campo: bravi tutti i ragazzi che si meritavano una partita e un risultato così soprattutto dopo la parziale delusione di qualche giorno fa. A tratti abbiamo offerto anche una bella pallacanestro: i ragazzi lavorano bene durante la settimana e hanno il piacere di giocare insieme, questo fa tutta la differenza del mondo. Ora finiamo bene il girone di ritorno, con due partite da non sottovalutare".

Tabelliino: Dell'Elmo 22, Manu 15, Colmano 14, Rizzetto 6, Fantino 4, Cossettini 4, Pontoni 4, Petracco 2, Montagnese 2, Procaccioli 2, Distratis 2, Larocca 1.

Prossima partita sarà Domenica 21 Gennaio alle ore 11, ancora in trasferta, contro Feletto "B".