UNDER 14 4a GIORNATA (FASE GOLD): TRICESIMO PERDE IL TRENO PER LE FINALI REGIONALI

Pasian di Prato - Tricesimo 73-60

Con la sconfitta esterna, svanisce il sogno delle finali regionali

I nostri boys escono sconfitti dal palazzetto di Pasian di Prato complice una prestazione sottotono che vede i padroni di casa sempre in controllo del match. L'avvio sembra positivo per Tricesimo che con Manu recupera palloni e trova la via del canestro per il vantaggio sul 17-15: è un fuoco di paglia perché da lì in poi Pasian cambia marcia e già nel secondo parziale si porta sul +10 prima del piccolo break che porta Tricesimo sul -5 (29-34).

Nella ripresa, i padroni di casa spingono sull'acceleratore, i nostri ragazzi lasciano campo difensivamente e tornano sotto la doppia cifra: qualche sprazzo firmato Dell'Elmo dà la speranza sul -4 ma in un amen Pasian ricaccia indietro gli avversari per il -10 di fine terzo quarto (46-56).

Nell'ultimo parziale, ancora un indomito Dell'Elmo (33, top scorer) è l'ultimo a mollare, ma Pasian tiene sempre in vista la partita portando a casa il referto rosa con il +13 finale.

Coach Aristelli a fine gara: "Purtroppo abbiamo fatto una prestazione molto sottotono soprattutto dal punto di vista difensivo concedendo a Pasian facili soluzioni con cui loro hanno preso fiducia: siamo mancati in tanti aspetti e ovviamente l'abbiamo pagato. Spiace perché era una partita che poteva portarci ancora a sognare le finali regionali e invece dopo l'esperienza di Arezzo siamo arrivati scarichi: nei vari incroci di risultati, siamo andati a un tiro libero dalla possibilità delle Final Four e un po' di rammarico c'è, ma questo non deve cancellare l'annata positiva e deve essere motivo per migliorarsi sempre. Finiamo a testa alta in casa nostra con la capolista Zoppola".

Tabellino: Dell'Elmo 33, Manu 9, Rizzetto 6, Procaccioli 4, Petracco 3, Montagnese 2, Cossettini 2, Pontoni 1, Colmano, Fantino, Larocca, Mansutti.

Prossima partita, come anticipato da coach Aristelli, sarà l'ultima gara stagionale, in casa contro la capolista Zoppola, Giovedì 10 Maggio alle ore 18:30